Le azioni PayPal resistono alla flessione generale di Wall Street e all'inizio di dicembre registrano un moderato rialzo. Viene messo a fuoco un importante segno grafico, mentre i principali indici statunitensi iniziano dicembre in modo un po' più calmo.
Mentre il Dow Jones e l'S&P 500 sono scesi leggermente, le azioni PayPal sono aumentate dello 0,5%. Il divario rispetto al minimo pluriennale di fine ottobre è ora superiore al 20% e si sta mettendo a fuoco la soglia psicologicamente significativa di 60 dollari.
![]()
Le cose si fanno interessanti dal punto di vista grafico sopra la soglia dei 60 dollari: la linea dei 100 giorni è attualmente a 60,61 dollari. Un breakout qui sarebbe sia un segnale tecnico di acquisto che la chiusura di un gap di prezzo avvenuto a metà settembre.
Continuare lo slancio positivo e superare questi livelli grafici sarebbe cruciale per l’ulteriore rialzo. Tuttavia, il prossimo ostacolo attende sotto forma della linea dei 200 giorni nell’area di 65,36 dollari.
Nonostante un trend di ripresa, chiaramente sottoperformante
Anche se oggi le azioni PayPal sfidano le prese di profitto a Wall Street, dall'inizio dell'anno sono ancora in ribasso del 16% circa. In confronto, l’S&P 500 è cresciuto di quasi il 19% nello stesso periodo. Ciò significa che PayPal è ancora sottoperformante nonostante la recente ripresa.
Der Autor hält unmittelbar Positionen über die in der Publikation angesprochenen nachfolgenden Finanzinstrumente oder hierauf bezogene Derivate, die von der durch die Publikation etwaig resultierenden Kursentwicklung profitieren können: PayPal.
