Plug Power: il prezzo delle azioni aumenta del 31%: come i segnali di finanziamento influenzano l'azienda
Martedì le azioni Plug Power sono tornate al Nasdaq con un balzo del prezzo del 31%. Oltre alle buone notizie dalla Georgia, lo specialista dell'idrogeno in difficoltà invia anche segnali positivi per quanto riguarda l'ulteriore finanziamento dell'azienda. Tuttavia, la mucca non è del tutto fuori discussione. Come riporta BNN Bloomberg, Plug Power è vicina a chiudere un prestito di 1,6 miliardi di dollari da parte del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti e sta tagliando le spese per sostenere il proprio bilancio. Il tasso di interesse dovrebbe quindi essere al massimo del 6,5%. Secondo il CFO Paul Middleton, il prestito dovrebbe essere finalizzato nel terzo trimestre. …

Plug Power: il prezzo delle azioni aumenta del 31%: come i segnali di finanziamento influenzano l'azienda
ComeBNN Bloombergriferisce che Plug Power è vicino alla chiusura di un prestito di 1,6 miliardi di dollari da parte del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti e sta tagliando le spese per sostenere il proprio bilancio. Il tasso di interesse dovrebbe quindi essere al massimo del 6,5%. Secondo il CFO Paul Middleton, il prestito dovrebbe essere finalizzato nel terzo trimestre. La società prevede di utilizzare il denaro per supportare fino a sei impianti di idrogeno. Tuttavia, il Ministero dell’Energia può farlo su richiestaBNN Bloombergnon commentare le richieste di prestito.
"Questo capitale a basso costo è incredibilmente utile", ha citatoBNN BloombergDirettore Finanziario Middleton. C'è però ancora molto tempo fino al terzo trimestre del 2024. L'azienda vuole ottenere il capitale a breve termine di cui Plug Power ha bisogno direttamente sul mercato dei capitali tramite un programma ATM.
"Risolvere il problema critico della gestione della liquidità e la continuazione della nostra azienda è ora una priorità assoluta", ha affermato il capo della Plug Power Andy Marsh. Coli Rusch, analista di Oppenheimer, ritiene che “la società sarà in grado di soddisfare i requisiti di continuità aziendale nel primo trimestre”.
Martedì Plug Power ha dissipato le preoccupazioni iniziali. Tuttavia, il prestito non è ancora in secca e l'attuazione del programma ATM (riportato da DER AKTIONÄR) porta ad una massiccia diluizione per gli azionisti. Nonostante i primi segnali di allentamento finanziario, per il momento gli investitori dovrebbero continuare a evitare il titolo.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de