Private equity, real estate e infrastrutture: la Commissione Ue apre nuove opportunità di investimento per gli investitori privati dal 2024
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, a partire dal prossimo anno si apriranno nuove opportunità per gli investitori privati di investire in private equity, immobili o infrastrutture. Un nuovo regolamento della Commissione Europea lo rende possibile. Da gennaio 2024, i “Fondi di investimento europei a lungo termine”, o Eltif in breve, consentiranno agli investitori privati di investire con meno sforzo nei mercati privati, che comprendono aree come il private equity, il debito privato, le infrastrutture e il settore immobiliare. Questa innovazione offre molti vantaggi per gli investitori privati. È possibile investire con un capitale inferiore in classi di investimento che prima erano riservate principalmente ai grandi investitori. Ciò offre l’opportunità di diversificare il portafoglio di investimenti e potenzialmente ottenere rendimenti più elevati. Inoltre, il…

Private equity, real estate e infrastrutture: la Commissione Ue apre nuove opportunità di investimento per gli investitori privati dal 2024
Secondo un rapporto di www.wallstreet-online.de, a partire dal prossimo anno si apriranno nuove opportunità per gli investitori privati di investire in private equity, immobili o infrastrutture. Un nuovo regolamento della Commissione Europea lo rende possibile. Da gennaio 2024, i “Fondi di investimento europei a lungo termine”, o Eltif in breve, consentiranno agli investitori privati di investire con meno sforzo nei mercati privati, che comprendono aree come il private equity, il debito privato, le infrastrutture e il settore immobiliare.
Questa innovazione offre molti vantaggi per gli investitori privati. È possibile investire con un capitale inferiore in classi di investimento che prima erano riservate principalmente ai grandi investitori. Ciò offre l’opportunità di diversificare il portafoglio di investimenti e potenzialmente ottenere rendimenti più elevati. Inoltre, si prevede che il mercato complessivo degli investimenti alternativi diventerà più ampio e più liquido, il che potrebbe avere un impatto positivo sui prezzi e sull’attrattiva di queste classi di attività.
Ciò significa per il settore che l’ambiente competitivo potrebbe cambiare con l’ingresso di nuovi investitori nel mercato e la crescente domanda di investimenti alternativi. Ciò potrebbe comportare una modifica dei vantaggi e delle commissioni per queste classi di attività. Esistono nuove opportunità per i consumatori di investire in classi di attività a cui in precedenza era difficile accedere e potenzialmente ottenere rendimenti più elevati. Tuttavia, è importante che gli investitori al dettaglio si informino sui rischi e sulle sfide di queste nuove opportunità di investimento, poiché gli investimenti alternativi in genere comportano rischi più elevati.
Nel complesso, le nuove normative della Commissione Europea offrono agli investitori privati una serie di nuove opportunità di investimento che potrebbero avere effetti positivi sul mercato, sui consumatori e sull'industria.
Leggi l'articolo originale su www.wallstreet-online.de