ProSiebenSat.1: Obiettivo di profitto in vista nonostante le perdite di fatturato - gli esperti finanziari analizzano i dati trimestrali
Come riporta www.finanzen.net, il gruppo televisivo ProSiebenSat.1 fatica a raggiungere almeno il suo obiettivo di profitto per l'anno in corso. Nonostante il previsto miglioramento delle vendite e dello sviluppo degli utili nel quarto trimestre, probabilmente l'obiettivo di fatturato annuale non sarà più raggiunto. Il prezzo delle azioni della società è sceso di un terzo, anche se le vendite e gli utili hanno registrato una ripresa dopo i dati trimestrali. Una pausa a lungo termine nei consumi e la mancanza di ripresa del mercato hanno fatto sì che i ricavi delle vendite per il 2023 dovrebbero essere al di sotto dell’intervallo target. Si prevede inoltre che l’utile rettificato prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti (Ebitda) raggiungerà solo la metà inferiore dell’intervallo target. …

ProSiebenSat.1: Obiettivo di profitto in vista nonostante le perdite di fatturato - gli esperti finanziari analizzano i dati trimestrali
Come www.finanzen.net riferisce che il gruppo televisivo ProSiebenSat.1 fatica a raggiungere almeno il suo obiettivo di profitto per l'anno in corso. Nonostante il previsto miglioramento delle vendite e dello sviluppo degli utili nel quarto trimestre, probabilmente l'obiettivo di fatturato annuale non sarà più raggiunto. Il prezzo delle azioni della società è sceso di un terzo, anche se le vendite e gli utili hanno registrato una ripresa dopo i dati trimestrali. Una pausa a lungo termine nei consumi e la mancanza di ripresa del mercato hanno fatto sì che i ricavi delle vendite per il 2023 dovrebbero essere al di sotto dell’intervallo target. Si prevede inoltre che l’utile rettificato prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti (Ebitda) raggiungerà solo la metà inferiore dell’intervallo target. Inoltre, il gruppo ha avvertito di importanti tagli di posti di lavoro e risparmi sui costi.
Anche la rivale RTL ha rivisto al ribasso i propri obiettivi di vendita e di utile a causa dei mercati pubblicitari europei più deboli del previsto. Ströer, specialista in pubblicità esterna, ha invece annunciato previsioni di crescita positive.
Dopo l'annuncio della ripresa dell'utile d'esercizio il titolo ProSiebenSat.1 ha registrato un rally, ma il valore di mercato dell'azienda è comunque fortemente sceso. Gli analisti hanno espresso valutazioni contrastanti poiché il mercato temeva un significativo profit warning e ora reagisce con sollievo. Ci sono state solo piccole modifiche agli obiettivi dell'azienda, che hanno portato a questa reazione.
Le prospettive per ProSiebenSat.1 rimangono critiche poiché l'azienda si sforza di raggiungere il suo obiettivo di profitto e migliorare i propri dati di vendita. Gli effetti sul mercato e sul settore potrebbero continuare a farsi sentire attraverso le necessarie misure di riduzione dei costi e di riduzione dei posti di lavoro. Se la società non riesce a raggiungere i suoi obiettivi, ciò potrebbe avere un impatto a lungo termine sul prezzo delle azioni e sulla fiducia degli investitori.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net