Il mercato dei radiofarmaci è in ripresa: Eckert & Ziegler come fornitore chiave
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, il mercato dei radiofarmaci è in forte crescita poiché principi attivi sempre più promettenti sono prossimi all'approvazione. Questa tendenza emergente rende Eckert & Ziegler anche un possibile fornitore chiave nel settore. L’uso di materiale radioattivo a basso livello nel trattamento del cancro è aumentato poiché i progressi della medicina hanno portato a trattamenti più mirati e tollerabili. Eckert & Ziegler produce componenti radioattivi, in particolare radioisotopi come il lutezio (Lu-177), che vengono utilizzati nella terapia del cancro. L'azienda ha già accordi di fornitura con sviluppatori di farmaci e aziende farmaceutiche e si prevede che continuerà a crescere man mano che verranno sviluppati nuovi prodotti terapeutici a base di lutezio. Al di là…

Il mercato dei radiofarmaci è in ripresa: Eckert & Ziegler come fornitore chiave
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de,
Il mercato dei radiofarmaci è in forte crescita poiché stanno per essere approvati principi attivi sempre più promettenti. Questa tendenza emergente rende Eckert & Ziegler anche un possibile fornitore chiave nel settore. L’uso di materiale radioattivo a basso livello nel trattamento del cancro è aumentato poiché i progressi della medicina hanno portato a trattamenti più mirati e tollerabili. Eckert & Ziegler produce componenti radioattivi, in particolare radioisotopi come il lutezio (Lu-177), che vengono utilizzati nella terapia del cancro. L'azienda ha già accordi di fornitura con sviluppatori di farmaci e aziende farmaceutiche e si prevede che continuerà a crescere man mano che verranno sviluppati nuovi prodotti terapeutici a base di lutezio. Inoltre, l'interesse delle principali aziende farmaceutiche nei confronti di aziende radiofarmaceutiche come RayzeBio dimostra il valore potenziale di questo settore. La società affiliata di Eckert & Ziegler, Pentixapharm, potrebbe essere quotata in borsa o venduta l'anno prossimo, il che aumenterebbe ulteriormente il valore dell'azienda.
La crescente domanda di prodotti radiofarmaceutici e il possibile futuro lancio sul mercato di nuove terapie potrebbero avere un impatto positivo sulle vendite di Eckert & Ziegler. L’azienda è ben posizionata per trarre vantaggio dagli sviluppi nella terapia del cancro e potrebbe quindi aumentare il proprio potenziale di crescita.
La decisione se Pentixapharm verrà quotato in borsa o venduto, nonché il cambiamento del fondatore dell'azienda e del presidente del consiglio di sorveglianza sono fattori importanti che potrebbero influenzare il futuro della Eckert & Ziegler. Investire nella società potrebbe interessare gli investitori in quanto potrebbe potenzialmente diventare uno dei leader in un segmento di mercato emergente.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de