Schaeffler è ottimista per l’anno finanziario 2023 nonostante il crollo degli affari in Cina
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, nel terzo trimestre il fornitore automobilistico e industriale Schaeffler ha guadagnato più di quanto si aspettassero gli esperti. Nonostante il crollo della Grande Cina, le prospettive per l’anno finanziario 2023 sono state confermate a livello di gruppo. Un ruolo cruciale è svolto soprattutto dalla buona crescita del mercato europeo. La crescita delle vendite al netto della valuta è stata dello 0,5% nel terzo trimestre, ma è diminuita del 4,2% nominale su base annua a causa del rafforzamento dell'euro. L'utile rettificato prima degli interessi e delle imposte è sceso del 4,1% a 340 milioni di euro, un valore superiore a quanto previsto dagli esperti. Il progetto di acquisizione di Vitesco resta...

Schaeffler è ottimista per l’anno finanziario 2023 nonostante il crollo degli affari in Cina
Secondo un rapporto di www.finanzen.net Il fornitore automobilistico e industriale Schaeffler ha guadagnato nel terzo trimestre più di quanto gli esperti si aspettassero. Nonostante il crollo della Grande Cina, le prospettive per l’anno finanziario 2023 sono state confermate a livello di gruppo. Un ruolo cruciale è svolto soprattutto dalla buona crescita del mercato europeo.
La crescita delle vendite al netto della valuta è stata dello 0,5% nel terzo trimestre, ma è diminuita del 4,2% nominale su base annua a causa del rafforzamento dell'euro. L'utile rettificato prima degli interessi e delle imposte è sceso del 4,1% a 340 milioni di euro, un valore superiore a quanto previsto dagli esperti. La prevista acquisizione di Vitesco resta un fattore determinante per i prezzi, anche se il valore di Schaeffler in borsa è sceso di quasi un quinto dall'inizio dell'anno.
Le quote di vendita in Europa e Cina svolgono un ruolo importante per Schaeffler. Mentre in Europa si è registrata una crescita di quasi il 6%, nell'area metropolitana cinese si è registrato un calo delle vendite di quasi il 10%. Il settore delle forniture automobilistiche ha rappresentato il 60% del fatturato, mentre il settore dei pezzi di ricambio è cresciuto di quasi il 9%.
Nonostante questi sviluppi, il CEO Klaus Rosenfeld ha confermato le prospettive per l’anno finanziario 2023. Tuttavia, la previsione per la crescita prevista delle vendite di forniture industriali al netto della valuta è stata abbassata dal 6-8% al 4,5-5,5%.
Al centro dell'attenzione anche la prevista acquisizione di Vitesco e i relativi prezzi di offerta. Nelle contrattazioni XETRA il titolo Schaeffler è salito temporaneamente del 2,49% a 5,15 euro.
Nel complesso, è chiaro che Schaeffler sta ottenendo risultati solidi nonostante le sfide in Cina ed è ancora sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi. Tuttavia, gli sviluppi economici globali e i progressi nella prevista acquisizione di Vitesco saranno fattori importanti che influenzeranno il mercato e l’industria nei prossimi trimestri.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net