Il Gruppo Schwarz cresce rapidamente: 20.000 nuovi posti di lavoro e miliardi di investimenti!
Il Gruppo Schwarz investe 3,7 miliardi di euro in Germania, creando 20.000 posti di lavoro e aprendo nuove filiali Lidl e Kaufland.
Il Gruppo Schwarz cresce rapidamente: 20.000 nuovi posti di lavoro e miliardi di investimenti!
Il gruppo Schwarz, noto per i marchi Lidl e Kaufland, ha compiuto notevoli progressi nell'ultimo anno finanziario. Forte ROS Il gruppo ha aperto 300 nuove filiali in tutto il mondo, creando circa 20.000 nuovi posti di lavoro. Di questi, 4.000 nuovi posti di lavoro saranno in Germania.
Nonostante la situazione economica tesa, solo in Germania il gruppo Schwarz ha investito circa 3,3 miliardi di euro. Questi investimenti saranno investiti in particolare nell'espansione di nuove filiali, nell'espansione dei magazzini esistenti e nell'espansione delle capacità dei data center in Europa. Per l'anno finanziario in corso l'azienda prevede addirittura di investire 3,7 miliardi di euro in Germania.
Vendite e posizionamento sul mercato
Nell’anno finanziario 2024 l’intero gruppo ha realizzato un fatturato di 175,4 miliardi di euro, che corrisponde a un aumento del 4,9% rispetto all’anno precedente. Nel 2023 è stata registrata una crescita ancora maggiore, pari all’8,5%. Ciò che è degno di nota, tuttavia, è che in questo periodo le vendite online sono rimaste stagnanti.
Lidl e Kaufland continuano a posizionarsi come attori forti nell'industria alimentare tedesca. Secondo Nielsen IQ, il gruppo Schwarz è al terzo posto nel commercio al dettaglio di generi alimentari in Germania, dietro a Edeka e Rewe. Lidl, invece, è leader del settore tra i discount.
Presenza globale e creazione di valore
Il Gruppo Schwarz impiega circa 595.000 persone in tutto il mondo e gestisce circa 14.200 filiali. L’azienda copre l’intera catena del valore: dalla produzione e commercio al riciclaggio e alla digitalizzazione.
I marchi principali Lidl e Kaufland sono oggi rappresentati in 32 paesi, il che significa che il Gruppo Schwarz svolge un ruolo significativo nel commercio al dettaglio internazionale. I prossimi investimenti di circa 10 miliardi di euro, come ad esempio Rivista Manager rapporti, sottolineano le ambizioni dell'azienda di continuare a crescere ed espandere la propria posizione sul mercato.
Il Gruppo Schwarz è quindi nella posizione ideale per continuare a svolgere un ruolo di primo piano nel commercio al dettaglio e per difendere la propria quota di mercato, creando allo stesso tempo nuovi posti di lavoro e soluzioni innovative.