Siemens sfida un contesto economico più debole con un aumento delle vendite e degli utili nel primo trimestre del 2023/24
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, Siemens ha registrato una crescita delle vendite e degli utili nel primo trimestre 2023/24 nonostante un contesto economico più debole. L'azienda di Monaco è riuscita a compensare in altri settori i persistenti segnali di rallentamento nel settore dell'automazione industriale, soprattutto in Cina. Il gruppo tecnologico è riuscito ad aggiudicarsi numerosi importanti ordini nel settore dei treni per la mobilità, per un totale di un portafoglio ordini record di 113 miliardi di euro. La previsione annuale è stata confermata. Su base comparabile gli ordini ricevuti sono aumentati del 2%. I nuovi affari di DI sono tuttavia diminuiti di un terzo, ma sono aumentati nuovamente rispetto al trimestre precedente. Tuttavia, il contesto economico piuttosto ristagnante mette a dura prova gli ordini in arrivo. Il risultato di…

Siemens sfida un contesto economico più debole con un aumento delle vendite e degli utili nel primo trimestre del 2023/24
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, Siemens ha registrato una crescita delle vendite e degli utili nel primo trimestre 2023/24 nonostante un contesto economico più debole. L'azienda di Monaco è riuscita a compensare in altri settori i persistenti segnali di rallentamento nel settore dell'automazione industriale, soprattutto in Cina. Il gruppo tecnologico è riuscito ad aggiudicarsi numerosi importanti ordini nel settore dei treni per la mobilità, per un totale di un portafoglio ordini record di 113 miliardi di euro. La previsione annuale è stata confermata. Su base comparabile gli ordini ricevuti sono aumentati del 2%. I nuovi affari di DI sono tuttavia diminuiti di un terzo, ma sono aumentati nuovamente rispetto al trimestre precedente. Tuttavia, il contesto economico piuttosto ristagnante mette a dura prova gli ordini in arrivo. Il risultato del settore industriale è aumentato del 3% attestandosi a 2,7 miliardi di euro.
Si prevede che il continuo esaurimento delle scorte dei clienti potrebbe estendersi fino alla seconda metà dell’anno fiscale 2024. Siemens prevede ancora un ulteriore aumento delle vendite e dei profitti, con una crescita prevista delle vendite su base comparabile dal 4 all’8%.
I cambiamenti nella divisione Digital Industries, i continui segnali di rallentamento in Cina e l’evoluzione degli ordini in entrata mostrano che attualmente regna l’incertezza. Questi potrebbero avere un impatto sul mercato e sui consumatori del settore. Nonostante il robusto primo trimestre, Siemens prevede sfide nella continua riduzione delle scorte dei clienti. Nel complesso, tuttavia, l’azienda rimane ottimista e vuole rimanere l’azionista di maggioranza a lungo termine di Healthineers. Il gruppo continua a pianificare di ridurre la propria partecipazione in Siemens Energy, ma mantiene aperte tutte le opzioni.
I diversi punti di vista degli azionisti all'Assemblea generale annuale mostrano che una strategia chiara e decisioni sulla direzione aziendale sono importanti per rafforzare la fiducia degli investitori in Siemens. Rivendicato da ZFNG, pensa sempre positivo. As nkjfnasioBPas sdkfnaknf apsdkfn
PASKDNFJvoiruproinv apos indpaoside fnaspdif apsodi uapsoidsud p P basdf. SDLKPasnfd apskdnf awe asdflknma sdkfnaosidnfaksndf aso diwejt aso sidfwie aposdimfposid apsoidniapoi adpofiu. Pasd poadpfpasdlfkasldf apdofidfoinwpeowi pandsicnсповr;с lw e9rvnew.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net