Le azioni scattano in forte rialzo dopo un ottimo rapporto trimestrale
Le azioni Snap salgono: Snap entra in zona profitto e sorprende gli investitori. Scopri di più sugli ultimi sviluppi su Snapchat!

Le azioni scattano in forte rialzo dopo un ottimo rapporto trimestrale
Le azioni di Snap sono in forte rialzo nelle contrattazioni after-hours di giovedì mentre l'app di fotografia di Snap, Snapchat, finalmente ottiene profitto. Nell'ultimo trimestre le vendite dell'azienda sono aumentate del 21% su base annua arrivando a poco meno di 1,19 miliardi di dollari. Questo sviluppo positivo ha portato ad un aumento del 27,06% delle azioni a 14,49 dollari nelle negoziazioni al NYSE. Ciò segna una notevole inversione di tendenza dopo il forte calo del prezzo delle azioni tre mesi fa.
In passato Snap aveva viziato gli investitori con una crescita rapida superiore al 50%. Ma la crescita è stagnante, in parte a causa delle iniziative di Apple volte a garantire maggiore privacy sull’iPhone. Questi cambiamenti hanno reso più difficile per aziende come Snap monitorare il comportamento degli utenti su diverse app al fine di fornire pubblicità personalizzata. Nonostante queste sfide, il CEO di Snap, Evan Spiegel, ha sostenuto i cambiamenti di Apple.
Nonostante la crescita delle vendite, Snap resta in perdita. Nell’ultimo trimestre, la società ha registrato una perdita di 305 milioni di dollari. Per contrastare questo fenomeno, il capo di Snap Spiegel ha già adottato misure di riduzione dei costi. Il numero di utenti attivi giornalieri è aumentato da 414 a 422 milioni nell'ultimo trimestre. Snap si affida anche alla realtà aumentata per integrare oggetti digitali in ambienti del mondo reale.
Per il trimestre in corso, Snap prevede vendite comprese tra 1,225 e 1,255 miliardi di dollari, rispettando le stime degli analisti. Lo sviluppo positivo di Snap dimostra che l'azienda è sulla strada giusta e che gli investitori stanno riconquistando la fiducia.