Sony entra in una guerra di offerte per la Paramount
Sony entra nella guerra di offerte per la Paramount, le azioni balzano a doppia cifra. Scopri di più sul concorso Hollywoodiano! #Sony #Paramount #Hollywood #Guerra di offerte

Sony entra in una guerra di offerte per la Paramount
Secondo quanto riferito, Sony è entrata nella guerra di offerte per la rivale di Hollywood Paramount. Secondo quanto riportato dai media, il colosso giapponese dell'elettronica parteciperà ufficialmente all'offerta da 26 miliardi di dollari della società finanziaria Apollo. Ne hanno parlato il New York Times e il Wall Street Journal. Secondo quanto riferito, Sony sta pianificando di acquisire una quota di maggioranza, il che potrebbe aumentare l'interesse degli azionisti nella vendita di Paramount.
La Paramount aveva precedentemente ricevuto un'offerta di fusione dalla società di produzione cinematografica Skydance. Tuttavia, la Paramount aveva negoziato solo con Skydance. Tuttavia, questa esclusività sta per finire. Secondo quanto riportato dai media ci sarebbero dei contrasti tra l'azionista chiave Shari Redstone e altri azionisti riguardo all'offerta di Skydance.
La proposta Skydance ha attirato critiche a causa della struttura azionaria della Paramount. Ci sono circa 41 milioni di azioni con diritto di voto e oltre 600 milioni di azioni senza diritto di voto. L'acquisizione degli azionisti di maggioranza potrebbe significare il controllo dell'intero gruppo. Secondo quanto riferito, Skydance prevedeva di acquisire prima la holding National Amusements di Redstone e poi di rilevare la Paramount per un prezzo di acquisto di 5 miliardi di dollari.
Con Sony e Apollo che entrano nella guerra di offerte per la Paramount, è probabile che le dinamiche del processo di vendita cambino. Questo sviluppo potrebbe influenzare in modo significativo l'andamento della gara d'appalto finora. In seguito a questi resoconti, le azioni della Paramount sono temporaneamente aumentate del 13,05% a 13,86 dollari al NASDAQ.