SV Esting punta su uno staff professionale: da luglio aumento contributivo!
L'SV Esting di Olching informa sull'aumento dei costi, sull'aumento dei tesserati e sugli investimenti necessari negli impianti sportivi.
SV Esting punta su uno staff professionale: da luglio aumento contributivo!
L'SV Esting (SVE) di Olching, la più grande società sportiva della città e una delle più importanti dell'Alta Baviera, si trova ad affrontare sfide dovute all'aumento dei costi. All'assemblea generale del 27 maggio 2025, il presidente Tilmann Brenner ha segnalato difficoltà nel reclutamento di volontari. Attualmente l'associazione sta registrando un aumento dei soci e conta ora 4.300 soci, di cui 1.500 bambini e giovani. Per far fronte alle operazioni in corso e ai crescenti oneri finanziari, la SVE prevede di assumere personale a tempo pieno, il che comporterà tuttavia costi aggiuntivi. Nonostante un risultato di bilancio positivo che tra ricavi e uscite supera la soglia del milione, al momento non sono possibili grandi investimenti in ristrutturazioni e nuove attrezzature, come spiega l'amministratore delegato Hermann Glas.
Nel corso dell'assemblea è stato deciso anche un aumento dei contributi. Da luglio i soci maggiorenni dovranno pagare 2,50 euro in più al mese per tenere conto dei maggiori costi. Questa decisione è stata approvata a stragrande maggioranza. Ingrid Jaschke, il terzo sindaco di Olching, ha confermato la necessità di lavori di costruzione, ma non ha potuto fare promesse concrete di sostegno. Inoltre, la posizione di cassiere nel club rimane vacante, ma sarà gestita da personale contabile a tempo pieno e da un consulente fiscale.
Diversità sportiva e coinvolgimento dei soci
SV Esting offre attualmente oltre 360 lezioni sportive a settimana, guidate da quasi 250 istruttori. Il club invita i suoi membri a utilizzare le numerose strutture sportive, che comprendono, tra le altre cose, sale per la ginnastica, una sala fitness e impianti sportivi all'aperto. I membri possono gestire facilmente i propri account tramite la nuova app o il sito Web KURABU. La SVE organizza anche numerose attività per il tempo libero, tra cui programmi vacanze con offerte di assistenza e giornate di giochi, sport e divertimento, che si svolgono (quasi) durante tutte le festività. Un punto culminante del programma delle vacanze estive sarà un programma di vacanze di due settimane a Inzell.
Il club rimane attivo nella promozione dei giovani talenti. Il 18 maggio 2025 si è svolto il campionato per club giovanili dell'Estinger, in cui 57 partecipanti hanno preso parte a un campionato aggiuntivo di recente introduzione. All'inizio di maggio 2025 la SVE ha preso parte anche al torneo di maggio di Neuaubinger nella lega QTTR fino a 900 punti, il che sottolinea la diversità sportiva e l'impegno del club.
All'assemblea generale sono stati premiati anche i soci di lunga data, tra cui Otto Boos, Bianca Mato Fernandez e Sonja Zickmantel, che hanno ricevuto la spilla d'oro del club e un certificato d'onore per i 50 anni di appartenenza. La vicepresidente Gabriele Waßmuth e la segretaria Monika Güntner sono state confermate nelle loro cariche senza voti contrari, dimostrando così la fiducia dei membri nella direzione dell'associazione.
Nonostante le sfide, l'SV Esting rimane ottimista e fa affidamento su una comunità impegnata per continuare a plasmare attivamente il futuro del club. Ulteriori informazioni sulle attività sportive e ricreative si trovano sul sito ufficiale del club, che offre anche la possibilità di iscrizione online.
Questi sviluppi e decisioni sono stati ampiamente documentati da Mercurio E Svestimento.