Dividendi top a maggio: BMW, DHL e altri in rialzo al 12,70%
Articolo informativo che mette in evidenza gli elevati rendimenti da dividendi fino al 12,70% su titoli tedeschi selezionati nel mese di maggio. Scopri le principali società che pagano dividendi come Allianz, DHL e BMW per massimizzare i rendimenti degli investimenti.

Dividendi top a maggio: BMW, DHL e altri in rialzo al 12,70%
Nel mese di maggio diversi titoli azionari tedeschi offrono agli investitori la possibilità di assicurarsi dividendi elevati. Allianz, ad esempio, ha un rendimento da dividendi di circa il 4,28%, mentre le azioni privilegiate BMW offrono un rendimento dell'8,52%. Anche le azioni del Gruppo DHL promettono un rendimento da dividendi del 4,75%. Anche altre aziende come Bilfinger, Deutsche Lufthansa e Mercedes-Benz pagano dividendi interessanti a maggio.
Particolarmente degni di nota sono i titoli con rendimenti da dividendi molto elevati, come Equinor, CA Immobilien Anlagen e Cofinimmo. Equinor, una società energetica norvegese, offre agli investitori un significativo rendimento da dividendi fino al 12,70%, pagato in quattro tranche. La società immobiliare austriaca CA Immobilien Anlagen, specializzata in immobili commerciali, garantisce un rendimento dell'11,70%, che viene interamente pagato in una sola volta. Cofinimmo, un'azienda belga specializzata in immobili in affitto, convince con un rendimento da dividendi attualmente pari al 9,90%, che verrà pagato in un'unica soluzione a maggio.
Gli investitori possono quindi aspettarsi dividendi molto buoni ed elevati a maggio. Tuttavia è opportuno tenere d’occhio anche le sfide attuali sul mercato azionario. Vale la pena prestare attenzione ai consigli degli esperti e considerare le possibili strategie di investimento. Si consiglia inoltre di tenere conto dei periodi e delle regole per l'acquisto di azioni prima dello stacco per sfruttare in modo ottimale le possibili richieste di dividendi.