I principali pagatori di dividendi dalla Germania: l'intelligenza artificiale scopre azioni con una probabilità di prezzo fino al 35%.
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, Nuovo anno, nuova fortuna: tra gli investitori c'è grande speranza che il rally continui nel 2024 e che ci siano grandi opportunità per guadagni elevati per alcuni titoli. Ma su quali candidati è meglio affidarsi? Una scelta popolare per gli investitori sono le azioni con dividendi. Perché possono deliziare gli investitori non solo con elevati guadagni di prezzo, ma anche con distribuzioni. Il portale finanziario statunitense “TipRanks” ha sviluppato lo strumento digitale “Smart Score”, che filtra le azioni in base a otto diversi criteri e le valuta su una scala da uno a dieci. Non include solo fattori conservativi come i dati fondamentali e...

I principali pagatori di dividendi dalla Germania: l'intelligenza artificiale scopre azioni con una probabilità di prezzo fino al 35%.
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Nuovo anno, nuova fortuna: gli investitori sperano che il rally continui nel 2024 e che alcuni titoli abbiano grandi opportunità di guadagni elevati. Ma su quali candidati è meglio affidarsi? Una scelta popolare per gli investitori sono le azioni con dividendi. Perché possono deliziare gli investitori non solo con elevati guadagni di prezzo, ma anche con distribuzioni.
Il portale finanziario statunitense “TipRanks” ha sviluppato lo strumento digitale “Smart Score”, che filtra le azioni in base a otto diversi criteri e le valuta su una scala da uno a dieci. Non tiene conto solo di fattori conservativi come i dati fondamentali e l’analisi tecnica. Esamina anche le valutazioni degli analisti, le transazioni interne alle aziende, le opinioni dei blogger finanziari, le attività dei gestori di hedge fund, il sentiment degli investitori e ciò che riportano i siti di notizie. Lo strumento utilizza anche algoritmi intelligenti. Lo strumento crea infine uno Smart Score basato su questi otto fattori. Se un titolo raggiunge un punteggio da uno a tre, è considerato “underperform”. Da quattro a sette significa “neutrale”. I titoli con un punteggio compreso tra otto e dieci si qualificano come “outperform”.
Sulla base di questi criteri, l’intelligenza artificiale ha identificato sei titoli tedeschi con dividendi con opportunità di prezzo fino al 35%. Questi titoli sono: Deutsche Telekom, Monaco RE, Daimler Truck, Vonovia, Fuchs Petrolub e Freenet. Ciascuno di questi titoli ha un rendimento da dividendi superiore al 4,5% e offre un'opportunità di prezzo di almeno l'11%. L’intelligenza artificiale ha filtrato questi titoli in base ai loro solidi fondamentali e alle elevate opportunità di rialzo.
Questa analisi mostra che i titoli citati potrebbero essere interessanti per gli investitori. Con un rendimento da dividendi superiore al 4,5% offrono un'interessante opportunità di reddito regolare. Inoltre, tutti hanno elevate opportunità di prezzo, che potrebbero potenzialmente portare ad interessanti guadagni di prezzo.
Tuttavia, è importante notare che investire nel mercato azionario comporta rischi e le performance passate non sono garanzia di risultati futuri. Pertanto, i potenziali investitori dovrebbero condurre la propria due diligence e, se necessario, consultare i consulenti finanziari prima di prendere qualsiasi decisione.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de