Le migliori scelte per la stagione contabile statunitense: Goldman Sachs nomina i favoriti
Scopri quali banche statunitensi sono le principali azioni per la stagione degli utili dell'11 aprile 2024, secondo Goldman Sachs. Gli esperti finanziari condividono le loro valutazioni sulle prossime presentazioni trimestrali. Ottieni subito lo scoop interno!

Le migliori scelte per la stagione contabile statunitense: Goldman Sachs nomina i favoriti
La prossima stagione contabile negli Stati Uniti inizia tradizionalmente con i risultati trimestrali dei pesi massimi del settore bancario statunitense. Goldman Sachs ha selezionato le sue migliori banche statunitensi in vista dei suoi primi rendiconti finanziari venerdì. Tra i preferiti ci sono Wells Fargo e JPMorgan, che gli analisti di GS hanno valutato come promettenti opportunità di investimento.
Le valutazioni positive di queste banche si basano sulle loro previsioni prudenti per il margine d'interesse che, secondo l'analista capo di GS Richard Ramsden, offre un maggiore potenziale di sorprese nei risultati trimestrali. Inoltre, entrambe le banche dovrebbero beneficiare della ripresa generale e dei guadagni sui mercati dei capitali.
JPMorgan potrebbe anche trarre vantaggio dall’acquisto della First Republic Bank, il che porterebbe ad effetti sinergici. Questa mossa strategica potrebbe stimolare ulteriormente la crescita della banca. Di conseguenza, Goldman Sachs ha alzato i suoi obiettivi di prezzo per JPMorgan e Wells Fargo e ha ribadito il suo rating di acquisto.
Sono state formulate raccomandazioni di acquisto anche per le altre banche coperte da Goldman Sachs, come Morgan Stanley, Bank of America e Citigroup. US Bancorp e PNC, tuttavia, rimangono valutati “neutrali”.
In futuro le banche potrebbero trovarsi ad affrontare un contesto imprenditoriale più difficile a causa dei previsti tagli dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve statunitense. Queste possibili misure di politica monetaria potrebbero incidere sulla redditività delle banche. Inoltre, i problemi nel settore immobiliare commerciale potrebbero mettere sotto pressione le banche poiché l’aumento dei costi di finanziamento e potenziali default potrebbero pesare sui bilanci. Gli sviluppi in questo ambito saranno quindi attentamente monitorati nelle prossime relazioni trimestrali.