TotalEnergies: cifre trimestrali impressionanti e buone prospettive per gli investitori
Non è un segreto che i produttori di petrolio attualmente abbiano molto successo. Il colosso energetico TotalEnergies ne è un’ulteriore prova. Nel terzo trimestre l'utile rettificato è aumentato del 30% rispetto al trimestre precedente, attestandosi a 6,1 miliardi di euro. Ciò corrisponde a un surplus di quasi 66 milioni di euro al giorno. Gli analisti si aspettavano risultati inferiori. L'utile operativo è aumentato del 18% arrivando a 13,1 miliardi di dollari. Tuttavia, i prezzi del petrolio e del gas sono stati ancora più alti rispetto all’anno precedente. Gli azionisti di TotalEnergies sono soddisfatti dei buoni risultati economici. Riceverai un dividendo trimestrale di 74 centesimi per azione, il 7% in più rispetto allo scorso anno. In più…

TotalEnergies: cifre trimestrali impressionanti e buone prospettive per gli investitori
Non è un segreto che i produttori di petrolio attualmente abbiano molto successo. Il colosso energetico TotalEnergies ne è un’ulteriore prova. Nel terzo trimestre l'utile rettificato è aumentato del 30% rispetto al trimestre precedente, attestandosi a 6,1 miliardi di euro. Ciò corrisponde a un surplus di quasi 66 milioni di euro al giorno. Gli analisti si aspettavano risultati inferiori. L'utile operativo è aumentato del 18% arrivando a 13,1 miliardi di dollari. Tuttavia, i prezzi del petrolio e del gas sono stati ancora più alti rispetto all’anno precedente.
Gli azionisti di TotalEnergies sono soddisfatti dei buoni risultati economici. Riceverai un dividendo trimestrale di 74 centesimi per azione, il 7% in più rispetto allo scorso anno. La società sta inoltre proseguendo il programma di riacquisto di azioni proprie e prevede di riacquistare azioni per un valore di 9 miliardi di dollari entro la fine dell'anno. Per il quarto trimestre sono attesi afflussi di cassa per quasi 4 miliardi di dollari derivanti dalla cessione di attività canadesi. Ciò potrebbe migliorare ulteriormente il bilancio e ridurre il rapporto debito/PIL al di sotto dell’8%.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, TotalEnergies rimane un acquisto interessante grazie alle sue buone prospettive, al solido bilancio e al basso rapporto P/E di 7 rispetto agli standard storici e di settore. C'è anche un rendimento da dividendi lordo di quasi il 5%. La tendenza al rialzo dell'azienda rimane intatta, quindi si consiglia un prezzo stop di 49,00 EUR.
I buoni risultati economici di TotalEnergies potrebbero avere un impatto positivo sul mercato. Gli investimenti del gruppo da 16 a 17 miliardi di dollari entro il 2023 potrebbero portare a un ulteriore rafforzamento del settore. Il basso rapporto debito/PIL e l’elevato rendimento dei dividendi potrebbero rendere la società attraente per gli investitori. Inoltre, i numeri positivi di TotalEnergies potrebbero incoraggiare altri produttori di petrolio a investire nell’esplorazione e nella produzione di petrolio.
Per i consumatori, la maggiore redditività di TotalEnergies potrebbe avere un impatto sui prezzi del petrolio e del gas. Se l'azienda continua a realizzare profitti elevati, i prezzi della benzina, del gasolio da riscaldamento e di altri prodotti petroliferi potrebbero aumentare.
Fonte: secondo un rapporto di www.deraktionaer.de
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de