Gli azionisti Uniper votano per il taglio del capitale: l'uscita del governo federale è sempre più vicina
Secondo un rapporto di www.finanzen.net gli azionisti di Uniper hanno aperto la strada alla possibile uscita del governo federale. Durante l'assemblea generale straordinaria hanno votato a larga maggioranza a favore del taglio del capitale. L'amministratore delegato Michael Lewis ha sottolineato che l'approvazione da parte degli azionisti della riduzione di capitale è un passo importante per Uniper poiché ripristina sostanzialmente la capacità di Uniper di pagare dividendi, fatte salve ulteriori restrizioni legali. Il pagamento di un dividendo è un criterio decisivo per l’acquisto di azioni di una società da parte degli investitori, e ciò crea ora la possibilità per il governo federale di uscire. Uniper ha dovuto essere salvata con aiuti statali nel 2022 perché ha subito ingenti perdite...

Gli azionisti Uniper votano per il taglio del capitale: l'uscita del governo federale è sempre più vicina
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, gli azionisti di Uniper hanno aperto la strada alla possibile uscita del governo federale. Durante l'assemblea generale straordinaria hanno votato a larga maggioranza a favore del taglio del capitale. L'amministratore delegato Michael Lewis ha sottolineato che l'approvazione da parte degli azionisti della riduzione di capitale è un passo importante per Uniper poiché ripristina sostanzialmente la capacità di Uniper di pagare dividendi, fatte salve ulteriori restrizioni legali. Il pagamento di un dividendo è un criterio decisivo per l’acquisto di azioni di una società da parte degli investitori, e ciò crea ora la possibilità per il governo federale di uscire. Uniper ha dovuto essere salvata con aiuti di Stato nel 2022 perché ha subito ingenti perdite quando la Russia ha gradualmente interrotto le sue forniture di gas. Nelle contrattazioni XETRA il titolo Uniper è salito del 12,53% a 4,40 euro a fine contrattazione.
Tagliando il capitale e ripristinando la capacità di pagare i dividendi, Uniper ha compiuto passi importanti per rafforzare la fiducia degli investitori e consentire al governo federale di uscire. Ciò potrebbe avere effetti positivi a lungo termine sulla struttura finanziaria dell'azienda e sulla volontà di investire. Inoltre, ciò potrebbe anche attrarre potenziali investitori, il che potrebbe avere un impatto a lungo termine sul mercato e sull’industria. L'aumento del prezzo delle azioni potrebbe anche suscitare ulteriore interesse da parte degli investitori e migliorare la liquidità della società. Nel complesso, l'operazione di Uniper rappresenta un segnale positivo per l'ulteriore sviluppo dell'azienda.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net