Aristocratici dei dividendi sottovalutati: Clorox e NextEraEnergy mostrano un grande potenziale di rialzo.
Secondo Morningstar, gli investitori possono attualmente trovare due titoli azionari con dividendi sottovalutati che non solo offrono rendimenti da dividendi elevati, ma hanno anche un grande potenziale di rialzo. Quali titoli sono coinvolti? Normalmente, i Dividend Aristocrats – azioni che pagano dividendi crescenti da 25 anni – verrebbero scambiati al loro valore equo o superiore, spiega Susan Dziubinski, un’esperta di Morningstar. Gli investitori sono generalmente disposti a pagare un po’ di più per le azioni al fine di aumentare i dividendi in futuro. E Dziubinski aggiunge: "Ma oggi abbiamo a che fare con due aristocratici dai dividendi le cui azioni vengono scambiate ben al di sotto di quello che Morningstar pensa che valgano - in altre parole, questi...

Aristocratici dei dividendi sottovalutati: Clorox e NextEraEnergy mostrano un grande potenziale di rialzo.
Normalerweise würden Dividenden-Aristokraten – also Aktien, die seit 25 Jahren steigende Dividenden zahlen – auf oder über ihrem fairen Wert notieren, erklärt Susan Dziubinski, Expertin bei Morningstar. Denn meistens seien Anleger bereit, für zukünftig steigende Dividenden, etwas mehr für die Aktien zu bezahlen.
Und Dziubinski fügt hinzu: „Aber heute haben wir es mit zwei Dividendenaristokraten zu tun, deren Aktien deutlich unter dem gehandelt werden, was Morningstar für wert hält – anders ausgedrückt: Diese Aktien werden mit seltenen und erheblichen Abschlägen gegenüber unseren Fair-Value-Schätzungen gehandelt. Da diese Aktien nicht oft unter ihrem fairen Wert gehandelt werden, haben Anleger die seltene – und vielleicht kurze – Gelegenheit, diese Dividendenaristokraten zum Verkauf zu ergattern.“
Die beiden Dividendenaristokraten, die Morningstar als unterbewertet betrachtet, sind Clorox und NextEraEnergy.
Clorox – Rendimento da dividendi del 3,01% e potenziale del 34%.
Clorox è un'azienda americana che produce principalmente prodotti per la pulizia e altri prodotti utilizzati dentro e intorno alla casa. Il titolo ha perso valore di recente, in parte a causa di un attacco informatico che dovrebbe portare a numeri più deboli nel prossimo trimestre. Tuttavia, secondo Morningstar, si tratta di un problema temporaneo e la crescita dei dividendi di Clorox continuerà. L'azienda è leader nelle sue categorie di prodotti negli Stati Uniti e circa l'80% delle vendite proviene da marchi che sono il numero uno o il numero due nella loro categoria. Secondo Morningstar, le azioni Clorox offrono un rendimento da dividendi del 3,01% e hanno un potenziale del 34% rispetto al valore equo di 168 dollari.
NextEraEnergy: rendimento da dividendi del 2,55% e potenziale del 55%.
NextEraEnergy è un fornitore di energia regolamentato di alta qualità in Florida con un business nel settore delle energie rinnovabili in rapida crescita. Secondo Morningstar, NextEraEnergy offre agli investitori un dividendo sicuro e un potenziale di crescita delle energie rinnovabili leader del settore. Tuttavia, l’aumento dei tassi di interesse ha reso gli investitori scettici nei confronti dei titoli dei servizi di pubblica utilità, con conseguenti sconti rispetto al valore equo di NextEraEnergy. Questa è la prima volta che tali sconti vengono osservati dal 2009. Le azioni NextEraEnergy offrono un rendimento da dividendi del 2,55% e hanno un potenziale del 55% rispetto al valore equo di $ 82, secondo Morningstar.
L’anno 2024 si avvicina e questi due titoli offrono agli investitori l’opportunità di scommettere su dividendi in aumento. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino a questi Dividend Aristocrats perché, secondo Morningstar, sono sottovalutati e hanno un ampio potenziale di rialzo.
Fonte: secondo un rapporto di www.boerse-online.de.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de