Rally dell'uranio: il club degli investitori in materie prime ottiene profitti fino al +253% - consulenza di esperti per la prossima fase di boom
Secondo un rapporto di www.sharedeals.de, Finalmente movimento nel mercato dell'uranio Gli investitori esperti nel mercato delle materie prime lo sanno: vedono una chiara sottovalutazione di un bene, che prima o poi deve portare ad un aumento dei prezzi e ad un aumento dei prezzi delle azioni corrispondenti. Ma per ora... non succede esattamente nulla. Questo è quello che è successo con l'uranio: l'esperto di sharedeals.de André Doerk ha sollevato la questione per la prima volta nella live chat alla fine del 2021. Il suo consiglio azionario Ur-Energy (WKN: A0HMUF) è addirittura sceso del -15% dopo la raccomandazione iniziale. Ma Doerk ha mantenuto la sua posizione e ha scritto nella chat: “Questo è un regalo, stiamo ancora comprando…

Rally dell'uranio: il club degli investitori in materie prime ottiene profitti fino al +253% - consulenza di esperti per la prossima fase di boom
Secondo un rapporto di www.sharedeals.de,
Finalmente movimento nel mercato dell'uranio
Gli investitori esperti nel mercato delle materie prime lo sanno: vedono una chiara sottovalutazione di un asset, che prima o poi deve portare ad un aumento dei prezzi e ad un aumento dei prezzi delle azioni corrispondenti.
Ma per ora... non succede esattamente nulla.
Questo è quello che è successo con l'uranio: l'esperto di sharedeals.de André Doerk ha sollevato la questione per la prima volta nella live chat alla fine del 2021. Il suo consiglio azionario Ur-Energy (WKN: A0HMUF) è addirittura sceso del -15% dopo la raccomandazione iniziale. Ma Doerk ha mantenuto la sua posizione e ha scritto in chat: “È un regalo, lo compreremo di nuovo”.
Secondo l'esperto di materie prime, sulla base dei dati delle organizzazioni industriali AIEA e WNA, era chiarissimo che il prezzo spot dell'uranio e le relative scorte prima o poi avrebbero dovuto scoppiare.
Nei prossimi anni in tutto il mondo entreranno in funzione 59 nuovi reattori nucleari. Altri 100 sono già in programma ed è prevista la costruzione di altri 325 reattori.
Due anni dopo, il prezzo dell’uranio ha finalmente iniziato a muoversi.
Negli ultimi tre mesi, il prezzo dell'uranio è aumentato di quasi il 50% superando i 100 dollari la libbra.
Mega rendimenti per il club degli investitori in materie prime
Per i membri dell'esclusivo Commodity Investors Club (RAC) che seguono i consigli di investimento dell'esperto Doerk, l'attesa per il rally dell'uranio è valsa davvero la pena.
Con il produttore nordamericano Ur-Energy sono riusciti finora a ottenere rendimenti fino al +91%, e con il fondo fisico per l'uranio Yellow Cake (WKN: A2JEX5) il profitto possibile era addirittura del +253%.
La lezione ancora una volta: anche quando è ovvio che il movimento dei prezzi avvenga, spesso non arriva prima di mesi o anni. Tuttavia, la spinta al rialzo avviene poi in modo improvviso e violento, per cui gli investitori purtroppo non possono dire: investirò inizialmente il mio denaro a un tasso di interesse fisso e in seguito potrò comunque beneficiare del boom.
Piuttosto, devi piazzare la tua scommessa in anticipo, poi lasciare il tavolo e... aspettare.
Non perdetevi il prossimo rally delle materie prime
Vedremo molto presto uno sviluppo simile con un’altra materia prima.
Il mercato non è ancora pronto per un’epidemia. Tuttavia, è giunto il momento di investire ora, sia in produttori affermati che di medie dimensioni, nonché in titoli esplorativi speculativi.
Un deficit cronico di offerta è inevitabile per questa materia prima, poiché le miniere nuove ed esistenti non riescono a tenere il passo con la crescente domanda. Gli esperti del colosso statunitense degli investimenti Goldman Sachs prevedono che il prezzo medio annuo degli asset aumenterà di circa il 50% nel 2024, dopo 10 anni di movimento laterale.
Quindi, se volete imparare la lezione dal boom dell’uranio, piazzate oggi stesso le vostre scommesse sul prossimo rally e poi aspettate pazientemente.
Leggi l'articolo originale su www.sharedeals.de