Il mercato azionario statunitense reagisce con cautela ai verbali della Fed: le azioni BlackRock si stabilizzano
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, la Fed ha pubblicato i verbali dell'ultima riunione, ma ciò non ha apportato alcun sollievo ai corsi azionari. Nonostante un inizio anno infruttuoso, i titoli standard e tecnologici sul mercato azionario americano si sono inizialmente mossi in direzioni diverse. Le azioni BlackRock, che hanno avuto un inizio anno debole, mostrano ora segnali di stabilizzazione. Specifiche statunitensi Nel 2024, in particolare i titoli tecnologici, che hanno registrato ottime performance l’anno precedente, vivranno momenti difficili. I dubbi su un possibile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve americana esercitano ulteriore pressione sul mercato. I robusti dati del mercato del lavoro statunitense, tra cui una maggiore creazione di posti di lavoro del previsto e un calo delle richieste iniziali di disoccupazione, rendono difficile per la Fed...

Il mercato azionario statunitense reagisce con cautela ai verbali della Fed: le azioni BlackRock si stabilizzano
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de, la Fed ha pubblicato i verbali della sua ultima riunione, ma ciò non ha apportato alcun sollievo ai corsi azionari. Nonostante un inizio anno infruttuoso, i titoli standard e tecnologici sul mercato azionario americano si sono inizialmente mossi in direzioni diverse. Le azioni BlackRock, che hanno avuto un inizio anno debole, mostrano ora segnali di stabilizzazione.
Specifiche statunitensi
Nel 2024, in particolare i titoli tecnologici, che hanno registrato ottime performance l’anno precedente, vivranno momenti difficili. I dubbi su un possibile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve americana esercitano ulteriore pressione sul mercato. I robusti dati del mercato del lavoro statunitense, tra cui una maggiore creazione di posti di lavoro del previsto e un calo delle richieste iniziali di disoccupazione, stanno rendendo più difficile la lotta della Fed contro l’inflazione. Lo sviluppo del mercato del lavoro è un fattore centrale per le decisioni sui tassi di interesse della banca centrale.
Posizione BlackRock
Le azioni di BlackRock sono aumentate notevolmente durante il rally di fine anno. Dopo aver raggiunto il massimo plurimese, all'inizio dell'anno il titolo è sceso, ma ora ha formato il primo supporto tecnico a 782,73 dollari. Nell'attuale giornata di negoziazione il prezzo delle azioni è aumentato dello 0,8%, il che può essere attribuito positivamente agli ultimi verbali della Federal Reserve americana.
Analisi e implicazioni
I robusti dati sul mercato del lavoro negli USA potrebbero indurre la Federal Reserve a non tagliare i tassi per il momento. Ciò potrebbe aumentare l’incertezza sui mercati e pesare in particolare sui titoli tecnologici. Tuttavia, la stabilizzazione delle azioni BlackRock suggerisce che gli investitori sono positivi riguardo alla situazione e vedono le prese di profitto come un normale ciclo di mercato dopo il forte rialzo precedente.
Lo sviluppo del mercato del lavoro statunitense e le decisioni sui tassi di interesse della Fed continueranno a svolgere un ruolo cruciale negli sviluppi del mercato negli Stati Uniti. Gli investitori dovrebbero monitorare attentamente gli sviluppi sia dei dati sul mercato del lavoro che delle riunioni delle banche centrali per prendere decisioni di investimento informate.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de