Le borse americane vanno sul sicuro: le notizie di Intel e la decisione sui tassi della Fed pesano su Dow Jones e S&P 500. Visa e American Express con sviluppi contrastanti.
Venerdì gli investitori sulle borse statunitensi alla fine hanno giocato sul sicuro. Dopo nuovi record e prima della decisione sui tassi d'interesse della Federal Reserve della prossima settimana, è diminuita la disponibilità all'acquisto, che era già limitata viste le notizie deludenti di Intel. Dopo aver stabilito un altro record, il Dow Jones Industrial ha ceduto parte dei suoi guadagni e ha chiuso in rialzo dello 0,16% a 38.109 punti. Su base settimanale ha registrato un aumento di circa lo 0,6%. L'S&P 500, anch'esso salito a un record, è diventato negativo e ha chiuso il fine settimana in ribasso dello 0,07% a 4.891 punti. Il Nasdaq 100 ha perso...

Le borse americane vanno sul sicuro: le notizie di Intel e la decisione sui tassi della Fed pesano su Dow Jones e S&P 500. Visa e American Express con sviluppi contrastanti.
citi US Tech 100
(WKN: CG3AA3)
Con materiale di dpaAFX.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de Ci sono stati alcuni movimenti sulle borse americane. Dopo aver stabilito un altro record, il Dow Jones Industrial ha ceduto parte dei suoi guadagni e ha chiuso in rialzo dello 0,16% a 38.109 punti. Anche l’S&P 500 e il Nasdaq 100 hanno registrato perdite a causa delle notizie deludenti di Intel.
Sia Intel che altre società di chip come KLA, Applied Materials, Micron, Microchip e Qualcomm hanno registrato evidenti perdite di prezzo. Anche il settore finanziario è stato colpito, poiché Visa ha riportato ricavi trimestrali deludenti e le azioni sono scese dell'1,7%. Al contrario, American Express è cresciuta del 7,1% grazie al superamento delle previsioni sugli utili per il 2024. T-Mobile US è scesa dello 0,3% e le azioni di Spirit Airlines sono scese del 13,4%.
Gli sviluppi sui mercati azionari statunitensi indicano una certa incertezza attorno a Intel e ad altre società, che ha portato a un calo dei prezzi nei settori della tecnologia e dei chip. Ciò potrebbe avere un impatto sull’intero mercato della tecnologia e sui consumatori poiché i prezzi dei dispositivi elettronici potrebbero aumentare. Il declino di Visa e i risultati contrastanti di T-Mobile US indicano potenziali sfide nei settori finanziario e delle telecomunicazioni. Resta da vedere come gli sviluppi influenzeranno le industrie interessate nelle prossime settimane.
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de