Indici USA: ci sono segnali di una continuazione del rally? Analisi e prospettive
Secondo un rapporto di stock3.com, gli indici statunitensi sono tutti in rialzo nel pre-mercato e al di sopra dei massimi precedenti nel rally dalla fine di ottobre. La domanda che molti investitori si pongono è se ciò segnali una continuazione del rally. Il Dow Jones ha continuato a salire nelle contrattazioni di ieri e ha raggiunto il massimo giornaliero di 35.518 punti. L'indice è stato quindi scambiato al di sopra del massimo storico e del massimo annuale al di sopra della tendenza al ribasso. Nel trading pre-mercato, l'indice viene scambiato al di sopra del massimo di ieri. Una rottura di questo trend al ribasso potrebbe comportare una continuazione diretta del rally verso il massimo annuale a 35.679 punti e forse anche...

Indici USA: ci sono segnali di una continuazione del rally? Analisi e prospettive
Secondo un rapporto di stock3.com, gli indici statunitensi sono tutti in rialzo nel pre-mercato e al di sopra dei massimi precedenti nel rally dalla fine di ottobre. La domanda che molti investitori si pongono è se ciò segnali una continuazione del rally.
Il Dow Jones ha continuato a salire nelle contrattazioni di ieri e ha raggiunto il massimo giornaliero di 35.518 punti. L'indice è stato quindi scambiato al di sopra del massimo storico e del massimo annuale al di sopra della tendenza al ribasso. Nel trading pre-mercato, l'indice viene scambiato al di sopra del massimo di ieri. Una rottura di questo trend al ribasso potrebbe consentire una continuazione diretta del rally verso il massimo annuale a 35.679 punti e forse anche verso la resistenza a 35.824 punti. Tuttavia, se l'indice non dovesse seguire questa tendenza al ribasso, potrebbe portare a un ribasso fino a 35.007 punti.
Ieri il Nasdaq 100 ha testato la zona di supporto a 15.932-15.904 punti. Oggi l'indice viene scambiato in modo decisamente più forte nel pre-mercato e il suo prezzo è addirittura appena al di sopra del precedente massimo annuale di 16.119 punti. Se il rialzo pre-mercato fosse confermato, sarebbe possibile una continuazione diretta del rally con un obiettivo a medio termine di circa 17.000 punti.
L'indice S&P 500 ha aperto ieri leggermente più debole, poi si è ripreso, ma non è riuscito a raggiungere il massimo del rally di 4.568 punti ed è caduto nuovamente leggermente. Oggi l’indice viene scambiato ben al di sopra del suo precedente massimo di rally nel pre-mercato. Un breakout sopra i 4.568 punti potrebbe portare ad un'altra spinta al rialzo.
Questi sviluppi sul mercato statunitense potrebbero avere ripercussioni anche sul mercato globale, in particolare sulle borse europee. Gli investitori dovrebbero tenere d’occhio gli sviluppi in quanto potrebbero potenzialmente avere un impatto notevole sui loro portafogli di investimento.
Leggi l'articolo originale su stock3.com