Gli aumenti dei tassi di interesse negli Stati Uniti potrebbero avere un impatto positivo sui riassicuratori europei: Hannover Re, Monaco Re e Swiss Re in primo piano
Mercoledì i titoli degli assicuratori hanno registrato una performance positiva, sostenuti dalle aspettative di tassi di interesse costantemente elevati in vista della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve statunitense e di uno studio di settore condotto dalla banca statunitense JPMorgan. L'attenzione è rivolta in particolare ai riassicuratori come Münchener Re, Hannover Re e Swiss Re. L'indice assicurativo europeo è stato il più grande vincitore nell'intero mercato Stoxx Europe 600 e ha continuato la ripresa degli ultimi giorni. Una linea di tendenza chiave è stata rotta. Anche Hannover Re e Münchener Rück hanno registrato forti aumenti dei prezzi del Dax. Gli esperti di Index Radar ritengono che l’elevata crescita dell’economia statunitense e il mercato del lavoro ristretto suggeriscano che la Fed...

Gli aumenti dei tassi di interesse negli Stati Uniti potrebbero avere un impatto positivo sui riassicuratori europei: Hannover Re, Monaco Re e Swiss Re in primo piano
Mercoledì i titoli degli assicuratori hanno registrato una performance positiva, sostenuti dalle aspettative di tassi di interesse costantemente elevati in vista della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve statunitense e di uno studio di settore condotto dalla banca statunitense JPMorgan. L'attenzione è rivolta in particolare ai riassicuratori come Münchener Re, Hannover Re e Swiss Re.
L'indice assicurativo europeo è stato il più grande vincitore nell'intero mercato Stoxx Europe 600 e ha continuato la ripresa degli ultimi giorni. Una linea di tendenza chiave è stata rotta. Anche Hannover Re e Münchener Rück hanno registrato forti aumenti dei prezzi del Dax.
Gli esperti di Index Radar ritengono che l'elevata crescita dell'economia americana e la tensione del mercato del lavoro suggeriscano che la Fed non escluderà ulteriori aumenti dei tassi di interesse. Gli esperti della Dekabank ricordano che i membri della Fed hanno promesso un ulteriore aumento dei tassi entro la fine dell'anno. L'ultima occasione sarebbe l'incontro del 13 dicembre.
L'analista di JPMorgan Kamran Hossain ha ribadito le sue raccomandazioni di “sovrappeso” su Hannover Re, Monaco Re e Swiss Re. Prevede che il forte sviluppo dei prezzi dei riassicuratori europei continuerà, poiché hanno implementato significativi aumenti dei prezzi nel 2023 e questo sviluppo dovrebbe continuare nel 2024.
Le informazioni contenute nell'articolo suggeriscono che gli attuali sviluppi del mercato assicurativo sono influenzati da vari fattori. L'aspettativa di tassi d'interesse costantemente elevati e la valutazione positiva di un analista possono avere un effetto positivo sui prezzi delle compagnie di assicurazione. Se la Fed dovesse effettivamente aumentare ulteriormente i tassi di interesse, ciò potrebbe far sì che le aziende siano in grado di addebitare premi più elevati. Ciò aumenterebbe i loro profitti e aumenterebbe il loro potenziale di crescita.
Secondo un rapporto di www.deraktionaer.de
Leggi l'articolo originale su www.deraktionaer.de