Visa e Siemens: uno sguardo ai titoli promettenti per il 2024
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, l’anno 2023 è passato velocemente e il 2024 è già dietro l’angolo. Come economista, vorrei evidenziare due società che ritengo abbiano un potenziale promettente per il prossimo anno: Visa e Siemens. Visa: trarre vantaggio dai pagamenti digitali Visa è un fornitore di servizi di pagamento globale che beneficia della crescente importanza dei pagamenti digitali. L’aumento del commercio online e delle transazioni digitali promette a Visa un ruolo chiave nel 2024. Nonostante un rallentamento economico, l’anno fiscale 2023 è stato un anno fiscale di grande successo, con una crescita dei ricavi dell’11% e un utile netto in aumento del 15% a 17,3 miliardi di dollari. La digitalizzazione che avanza...

Visa e Siemens: uno sguardo ai titoli promettenti per il 2024
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
L’anno 2023 è passato velocemente e il 2024 è già dietro l’angolo. Come economista, vorrei evidenziare due società che ritengo abbiano un potenziale promettente per il prossimo anno: Visa e Siemens.
Visa: beneficiare dei pagamenti digitali
Visa è un fornitore di servizi di pagamento globale che beneficia della crescente importanza dei pagamenti digitali. L’aumento del commercio online e delle transazioni digitali promette a Visa un ruolo chiave nel 2024. Nonostante un rallentamento economico, l’anno fiscale 2023 è stato un anno fiscale di grande successo, con una crescita dei ricavi dell’11% e un utile netto in aumento del 15% a 17,3 miliardi di dollari. La crescente digitalizzazione del mondo finanziario apre a Visa prospettive promettenti per offrire soluzioni di pagamento innovative. Il rapporto P/E atteso per le azioni Visa di poco inferiore a 23 sembra ragionevole considerando la storica crescita a due cifre delle vendite e degli utili.
Siemens: attore promettente nella digitalizzazione dell’industria
Siemens si concentra su infrastrutture intelligenti, automazione, digitalizzazione e soluzioni di mobilità intelligente, rendendola un attore versatile nel mondo in evoluzione della tecnologia industriale. L’azienda contribuisce a rendere più efficienti i processi produttivi e ad aumentare la competitività delle imprese. La partecipazione di maggioranza in Siemens Healthineers rappresenta il forte impegno dell’azienda nei confronti della tecnologia medica e della salute digitale. La solida situazione degli ordinativi di Siemens si riflette nei dati annuali del 2023, che hanno mostrato una significativa ripresa nel quarto trimestre.
Entrambe le società mostrano sviluppi promettenti, ma le potenziali recessioni economiche dovrebbero essere prese in considerazione e possono influenzare le prospettive. Tuttavia, per Visa e Siemens si profila un anno promettente, il 2024.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de