Azioni Vodafone: conviene acquistarle al prezzo attuale per i cacciatori di dividendi?
Secondo un rapporto di www.sharedeals.de, le azioni Vodafone (WKN: A1XA83) sono scese un po' dai minimi, ma non hanno ancora fatto una mossa decisiva. Attualmente viene scambiato a circa 0,79 €. Gli analisti si chiedono cosa accadrà in futuro per l'azienda britannica. Il titolo è un affare per i cacciatori di dividendi ai prezzi attuali? Il Gruppo Vodafone è una società internazionale di telecomunicazioni britannica. La sede aziendale è a Londra. La sede ufficiale dell'azienda è Newbury. Il gruppo vale attualmente in Borsa circa 21,22 miliardi di euro. Sono necessari nervi saldi perché le azioni Vodafone hanno registrato notevoli perdite di corso negli ultimi anni. Nel 2023…

Azioni Vodafone: conviene acquistarle al prezzo attuale per i cacciatori di dividendi?
Secondo un rapporto di www.sharedeals.de,
Le azioni Vodafone (WKN: A1XA83) sono scese un po' dai minimi, ma non hanno ancora fatto alcun progresso significativo. Attualmente viene scambiato a circa 0,79 €. Gli analisti si chiedono cosa accadrà in futuro per l'azienda britannica. Il titolo è un affare per i cacciatori di dividendi ai prezzi attuali?
Il Gruppo Vodafone è una società internazionale di telecomunicazioni britannica. La sede aziendale è a Londra. La sede ufficiale dell'azienda è Newbury. Il gruppo vale attualmente in Borsa circa 21,22 miliardi di euro.
Sono necessari nervi saldi perché le azioni Vodafone hanno registrato notevoli perdite di corso negli ultimi anni. Solo nel 2023 il calo dei prezzi sarà del 54%. Preoccupano anche i dati economici dell'azienda: a preoccupare è soprattutto la perdita di clienti via cavo e DSL. Il processo di razionalizzazione dell'azienda con rigorose misure di austerità sta procedendo, ma le prospettive rimangono incerte.
Le valutazioni degli analisti sono incoerenti. Alcuni prevedono prezzi più alti, mentre altri rimangono scettici. La cosiddetta vendita in perdita fiscale che arriva con la fine dell’anno, in cui le azioni vengono vendute in perdita per recuperare le imposte sugli utili precedentemente pagate, potrebbe significare una ripresa a breve termine del titolo. Inoltre, il titolo ha una valutazione fondamentale e offre un rendimento da dividendi elevato pari all'11,39%.
Nel complesso, la situazione rimane incerta, ma gli investitori a lungo termine potrebbero beneficiare della valutazione fondamentalmente favorevole e del generoso dividendo. Anche i trader a breve termine potrebbero essere interessati, soprattutto vista la fine delle vendite in perdita fiscale.
Leggi l'articolo originale su www.sharedeals.de