L'assemblea generale annuale di Volksbank approva la distribuzione di dividendi e azioni
"Scopri di più sulla recente assemblea generale della Volksbank a Bolzano, dove sono stati distribuiti 32 milioni di euro di dividendi. Tutti i dettagli qui! #Volksbank #Dividenden #SüdtirolNews"

L'assemblea generale annuale di Volksbank approva la distribuzione di dividendi e azioni
Si è svolta oggi alla Fiera di Bolzano l'assemblea generale della Volksbank, dove è stata deliberata l'approvazione del bilancio annuale 2023 e la distribuzione di un dividendo di 0,67 euro per azione. Gli azionisti hanno anche la possibilità di scegliere di ricevere azioni Volksbank anziché un pagamento in contanti. Con un utile netto di oltre 101 milioni di euro per il 2023, è stata decisa la destinazione dell'utile e distribuito agli azionisti un dividendo lordo di 0,67 euro per azione, in aumento rispetto all'anno precedente.
Tutti gli azionisti hanno la possibilità di ricevere il dividendo in contanti o sotto forma di azioni Volksbank. Il rapporto di sottoscrizione è di 1 azione ogni 14 azioni possedute. L'assemblea generale ha inoltre deciso di mettere a disposizione del fondo ulteriori 3,5 milioni di euro per aumentare la liquidità delle azioni Volksbank sulla piattaforma di trading Vorvel. È stato inoltre deciso di assegnare gratuitamente le azioni della Volksbank agli azionisti.
Il presidente del Consiglio di amministrazione Lukas Ladurner ha spiegato che la banca ha realizzato in tre anni un utile di 247 milioni di euro, mantenendo così una posizione solida ed efficiente in Italia. La banca prevede di premiare gli azionisti con oltre 50 milioni di euro, di cui 32 milioni di euro in dividendi e 15 milioni di euro sotto forma di assegnazione gratuita di un'azione ogni 30 azioni possedute. Ladurner si è detto fiducioso riguardo allo sviluppo futuro della banca e ha sottolineato la forza della quota della Volksbank sulla piattaforma Vorvel. A partire dal prossimo periodo di osservazione entrerà in vigore l'introduzione della modalità di negoziazione “Gate 3”.