Volkswagen: RBC vede un potenziale per le auto elettriche in Europa
Azioni Volkswagen (VW) con rating “Outperform” da parte di RBC Capital Markets. Gli esperti prevedono un rafforzamento del mercato delle auto elettriche. Informazioni qui!

Volkswagen: RBC vede un potenziale per le auto elettriche in Europa
La banca canadese RBC ha assegnato alla Volkswagen, sulla base dei dati di consegna di marzo, il rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di 143 euro. Secondo l'analista Tom Narayan, il primo trimestre metterà in luce i punti deboli del business delle auto elettriche dell'azienda in Europa. Prevede che i dati complessivi sulle vendite di auto elettriche in Europa saranno deboli. Se questa ipotesi non fosse confermata, ciò potrebbe indicare che la Volkswagen sta perdendo quote di mercato nel settore dei veicoli elettrici nel suo mercato interno.
Lo studio originale è stato pubblicato il 10 aprile 2024 alle 11:19 EDT. Informazioni sull'obbligo di informazione in caso di conflitto di interessi ai sensi del § 85 comma 1 WpHG, art. 20 Regolamento (UE) 596/2014 per la società di analisi citata è reperibile sul sito http://web.dpa-afx.de/offenlegenspflicht/offenlegens_pflicht.html.
Resta da vedere come si svilupperanno le quote di mercato della Volkswagen nel settore delle auto elettriche in Europa. Il mantenimento del rating Outperform da parte di RBC Capital Markets dimostra una certa fiducia nella performance futura della società. I risultati del primo trimestre mostreranno se la Volkswagen sarà in grado di consolidare ulteriormente la propria posizione nel mercato dei veicoli elettrici. Gli investitori interessati dovrebbero continuare a monitorare da vicino gli sviluppi della Volkswagen per prendere decisioni di investimento informate.