Warren Buffett: Berkshire Hathaway diventerà presto un grande pagatore di dividendi?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, Berkshire Hathaway potrebbe presto diventare un massiccio pagatore di dividendi. Sebbene Warren Buffett sia da tempo contrario al pagamento dei dividendi, la sua opinione è cambiata negli ultimi anni. Berkshire Hathaway ha una solida liquidità e sta generando profitti operativi che gli consentirebbero di pagare un dividendo interessante. L’impatto potenziale di questa decisione potrebbe essere significativo. Considerando la montagna di liquidità di 157 miliardi di dollari di Berkshire Hathaway e l’incapacità di trovare ulteriori opportunità di investimento, un dividendo potrebbe essere un modo per restituire tali fondi agli azionisti nel prossimo futuro. Ciò potrebbe comportare un aumento…

Warren Buffett: Berkshire Hathaway diventerà presto un grande pagatore di dividendi?
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Berkshire Hathaway potrebbe presto diventare un massiccio pagatore di dividendi. Sebbene Warren Buffett sia da tempo contrario al pagamento dei dividendi, la sua opinione è cambiata negli ultimi anni. Berkshire Hathaway ha una solida liquidità e sta generando profitti operativi che gli consentirebbero di pagare un dividendo interessante.
L’impatto potenziale di questa decisione potrebbe essere significativo. Considerando la montagna di liquidità di 157 miliardi di dollari di Berkshire Hathaway e l’incapacità di trovare ulteriori opportunità di investimento, un dividendo potrebbe essere un modo per restituire tali fondi agli azionisti nel prossimo futuro. Ciò potrebbe portare ad un maggiore interesse degli investitori per Berkshire Hathaway e rendere le azioni più attraenti.
I calcoli mostrano che con un utile operativo di 17,74 dollari USA nell'esercizio in corso, i dividendi sarebbero possibili in un'ampia gamma, a seconda del rapporto di distribuzione dal 10 al 50%. Questi dividendi potrebbero offrire rendimenti fino al 2,47%. L'annuncio di tale dividendo potrebbe essere fatto con i dati trimestrali il 26 febbraio o durante la prossima assemblea generale del 4 maggio.
Per gli investitori e per il mercato nel suo complesso, una tale decisione da parte di Berkshire Hathaway rappresenterebbe un passo significativo e potrebbe aumentare ulteriormente l’interesse per il titolo. Resta da vedere se e quando verrà annunciato il pagamento di tale dividendo.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de