Il consiglio fondamentale di Warren Buffett per gli investitori: evita questo errore quando investi
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, Warren Buffett, uno degli investitori di maggior successo al mondo, ha recentemente rivelato che quasi tutti gli investitori commettono un errore cruciale quando investono. Evitare questo può rivelarsi estremamente redditizio. Buffett sottolinea che la maggior parte degli investitori non riflette abbastanza sulle azioni in cui investire. Spera piuttosto che i prezzi aumentino la prossima settimana. Buffett attribuisce grande importanza anche alla visione a lungo termine e alla ricerca intensiva prima di investire in un’azienda. Preferisce detenere azioni per sempre e preferisce un'attenta selezione e una detenzione a lungo termine all'acquisto e alla vendita a breve termine. …

Il consiglio fondamentale di Warren Buffett per gli investitori: evita questo errore quando investi
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Warren Buffett, uno degli investitori di maggior successo al mondo, ha recentemente rivelato che quasi tutti gli investitori commettono un errore cruciale quando investono. Evitare questo può rivelarsi estremamente redditizio. Buffett sottolinea che la maggior parte degli investitori non riflette abbastanza sulle azioni in cui investire. Spera piuttosto che i prezzi aumentino la prossima settimana.
Buffett attribuisce grande importanza anche alla visione a lungo termine e alla ricerca intensiva prima di investire in un’azienda. Preferisce detenere azioni per sempre e preferisce un'attenta selezione e una detenzione a lungo termine all'acquisto e alla vendita a breve termine. A suo avviso, gli investitori che non sono disposti a detenere un titolo per almeno dieci anni non dovrebbero possederlo nemmeno per dieci minuti. Tuttavia, sottolinea, la cifra del “90%” è solo una stima.
Questa strategia ha un impatto sul mercato e sugli investitori. Se più investitori, ispirati dall’approccio di Buffett, pensassero a lungo termine e conducessero ricerche approfondite, ciò potrebbe portare a una riduzione degli investimenti speculativi a breve termine. Gli investimenti a lungo termine potrebbero anche contribuire a rafforzare la stabilità del mercato e quindi a ridurre al minimo i potenziali rischi.
Una visione a lungo termine e una ricerca approfondita potrebbero anche rendere gli investitori meno vulnerabili alle fluttuazioni del mercato a breve termine e alle bolle speculative. A lungo termine, ciò potrebbe portare a condizioni di mercato più sane e opportunità di crescita più durature per aziende e investitori.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de