Perché l'esperto non è un fan dell'MSCI World

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri perché il gestore di portafoglio Babak Kiani sconsiglia di investire alla cieca nell'MSCI World e quali alternative consiglia. Scopri di più adesso!

Erfahren Sie, warum Portfolio-Manager Babak Kiani vom blinden Investment in den MSCI World abrät und welche Alternativen er empfiehlt. Jetzt mehr erfahren!
Scopri perché il gestore di portafoglio Babak Kiani sconsiglia di investire alla cieca nell'MSCI World e quali alternative consiglia. Scopri di più ora!

Perché l'esperto non è un fan dell'MSCI World

L'esperto gestore di portafoglio Babak Kiani, ex HSBC, mette in guardia contro gli investimenti ciechi nell'MSCI World e raccomanda agli investitori di tenere sempre d'occhio il quadro generale di ciò che sta accadendo sul mercato azionario. Dopo oltre 18 anni nel settore finanziario, sostiene che la costruzione di un portafoglio dovrebbe essere effettuata con attenzione, adattandola alle preferenze individuali e ai profili di rischio degli investitori. Kiani sottolinea la necessità di comprendere la relazione tra le classi di attività ed esaminare attentamente come sono strutturati i fondi indicizzati specifici prima di effettuare investimenti.

Per l'esperto, l'MSCI World non è la scelta ottimale per un portafoglio iniziale. Egli preferisce altre posizioni e sottolinea che gli investitori dovrebbero tenere d'occhio la diversificazione regionale e settoriale dei fondi. Nonostante la possibilità di investire nell'MSCI World, Kiani consiglia di considerare attentamente questa decisione e di considerare altre possibili opzioni. Sottolinea che un portafoglio dovrebbe essere costruito strategicamente per garantire il successo a lungo termine piuttosto che fare affidamento su raccomandazioni generali. Secondo Kiani, i giovani investitori dovrebbero accettare il rischio, ma agire con una pianificazione intelligente e in conformità con le proprie preferenze.