Perché una raccomandazione di acquisto di Metzler non supporta il tentativo di recupero delle azioni Zalando
Secondo un rapporto di www.finanzen.net la Bankhaus Metzler ha raccomandato l'acquisto di azioni Zalando, ma ciò non ha portato ad un tentativo di recupero. Le azioni del rivenditore di moda online hanno perso temporaneamente lo 0,65% e sono state quotate a 19,22 euro. L'analista di Metzler Felix Jonathan Dennl vede la possibilità di un obiettivo di prezzo di 26 euro a medio termine e valuta quindi le azioni come “buy”. Ciononostante, i buoni dati economici del gruppo di moda Urban Outfitters martedì hanno avuto un impatto positivo sulle azioni Zalando. Nell'anno borsistico 2024, la perdita del prezzo delle azioni di Zalando, a parte la ripresa prevista per martedì, sarà quasi del 10%, il che la colloca all'ultimo posto in ...

Perché una raccomandazione di acquisto di Metzler non supporta il tentativo di recupero delle azioni Zalando
Secondo un rapporto di www.finanzen.net, la Bankhaus Metzler ha emesso una raccomandazione di acquisto per le azioni Zalando, ma ciò non ha portato ad un tentativo di recupero. Le azioni del rivenditore di moda online hanno perso temporaneamente lo 0,65% e sono state quotate a 19,22 euro. L'analista di Metzler Felix Jonathan Dennl vede la possibilità di un obiettivo di prezzo di 26 euro a medio termine e valuta quindi le azioni come “buy”. Ciononostante, i buoni dati economici del gruppo di moda Urban Outfitters martedì hanno avuto un impatto positivo sulle azioni Zalando.
Nell'anno borsistico 2024, la perdita del prezzo delle azioni di Zalando sarà quasi del 10%, a parte la ripresa prevista per martedì, il che significa che sarà all'ultimo posto nel DAX. Nel 2023 i titoli si trovavano in fondo all’indice principale tedesco con un calo annuo di ben il 35%; Nel 2022 erano penultimi con una perdita di oltre la metà. Il record di quasi 106 euro da metà 2021 è molto lontano. Allora, nel pieno della pandemia del coronavirus, il commercio online era in forte espansione.
L'andamento negativo del corso delle azioni Zalando può essere attribuito a diversi fattori. Da un lato gli investitori sono preoccupati per lo sviluppo commerciale del gruppo DAX, soprattutto in un contesto economico cupo. Inoltre, un profit warning da parte del rivenditore britannico di moda sportiva e per il tempo libero JD Sports Fashion ha ulteriormente attenuato l'umore del settore. L’aumento delle tariffe di trasporto dovute ai problemi nel Mar Rosso e al passaggio attraverso il Canale di Suez stanno avendo un impatto anche sui rivenditori di moda europei, incluso Zalando. Nonostante questi oneri, l'analista Richard Chamberlain della banca canadese RBC rimane ottimista e mantiene il suo obiettivo di prezzo di 44 euro con il rating "Outperform" per Zalando.
L’attuale andamento negativo delle azioni Zalando può quindi essere spiegato da fattori esterni e dall’evoluzione del settore. Resta da vedere come le ulteriori condizioni di mercato influenzeranno l’azienda.
Leggi l'articolo originale su www.finanzen.net