Un esperto finanziario spiega perché le persone preferiscono volare a Maiorca piuttosto che preoccuparsi dei propri soldi.
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, Philipp Vorndran, partner di Flossbach von Storch, parla in un'intervista della tendenza delle persone a volare a Maiorca piuttosto che preoccuparsi dei propri investimenti. Sottolinea che non è più interessato alle notizie a breve termine sul mercato azionario e discute degli errori che spesso commettono gli investitori. Vorndran spiega che si aspetta che l’inflazione elevata a lungo termine continui nel prossimo decennio. Egli consiglia agli investitori di occuparsi innanzitutto dell'acquisto delle proprie quattro mura, poiché in Germania gli immobili non vengono utilizzati abbastanza come patrimonio immobiliare e strumento di protezione dall'inflazione. L'immobile funge da incentivo al consumo...

Un esperto finanziario spiega perché le persone preferiscono volare a Maiorca piuttosto che preoccuparsi dei propri soldi.
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, afferma Philipp Vorndran, partner di Flossbach von Storch, in un'intervista sulla tendenza delle persone a volare a Maiorca piuttosto che preoccuparsi dei propri investimenti. Sottolinea che non è più interessato alle notizie a breve termine sul mercato azionario e discute degli errori che spesso commettono gli investitori.
Vorndran spiega che si aspetta che l’inflazione elevata a lungo termine continui nel prossimo decennio. Egli consiglia agli investitori di occuparsi innanzitutto dell'acquisto delle proprie quattro mura, poiché in Germania gli immobili non vengono utilizzati abbastanza come patrimonio immobiliare e strumento di protezione dall'inflazione. La proprietà funge da incentivo a rinunciare al consumo e a risparmiare compulsivamente, cosa che secondo Vorndran non avviene abbastanza in Germania.
Vorndran prevede un rendimento obiettivo del 4% al netto di tasse e inflazione e parla del rendimento del mercato azionario nell'anno in corso. Critica inoltre l'elevata propensione al consumo dei tedeschi e la loro inadeguata previdenza per la vecchiaia.
Si prevede che le raccomandazioni di Vorndran possano incoraggiare le persone a investire di più nel settore immobiliare e a riconsiderare la propria pianificazione pensionistica. Inoltre, la sua critica all'eccessiva propensione al consumo potrebbe indurre i consumatori a riconsiderare le proprie abitudini di spesa e ad adottare maggiori precauzioni. Nel complesso, ciò potrebbe portare a un cambiamento a lungo termine nei settori finanziario e immobiliare, nonché nel comportamento dei consumatori.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de