Il dividendo della Münchener Rück aumenterà davvero così tanto nel 2024? - Scoprilo attraverso un'analisi approfondita!
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de, il dividendo della Münchener Rück (WKN: 843002) potrebbe potenzialmente aumentare notevolmente nel 2024. Il management prevede che gli utili potrebbero salire a 4,5 miliardi di euro nel 2023. Matematicamente, ciò potrebbe portare ad un aumento significativo del dividendo. Il management ha affermato che il dividendo dovrebbe aumentare almeno del 5% negli anni “normali”, e almeno non essere ridotto negli anni con oneri sinistri particolarmente elevati. In termini puramente matematici, con un utile di 4,5 miliardi di euro, l'utile per azione potrebbe essere di 30,78 euro. Con la premessa che Monaco Re...

Il dividendo della Münchener Rück aumenterà davvero così tanto nel 2024? - Scoprilo attraverso un'analisi approfondita!
Secondo un rapporto di www.aktienwelt360.de,
Il dividendo della Münchener Rück (WKN: 843002) potrebbe potenzialmente aumentare notevolmente nel 2024. Il management prevede che gli utili potrebbero salire a 4,5 miliardi di euro nel 2023. Matematicamente, ciò potrebbe portare ad un aumento significativo del dividendo. Il management ha affermato che il dividendo dovrebbe aumentare almeno del 5% negli anni “normali”, e almeno non essere ridotto negli anni con oneri sinistri particolarmente elevati.
In termini puramente matematici, con un utile di 4,5 miliardi di euro, l'utile per azione potrebbe essere di 30,78 euro. Supponendo che Münchener Rück aumenti il dividendo per azione di circa il 25%, l'importo della distribuzione per azione potrebbe salire a 14,50 euro, il che si tradurrebbe in un rendimento da dividendi del 3,7%.
Dalla mia analisi risulta che la Münchener Rück aumenterà probabilmente il suo dividendo tra il 5% e il 25%. A causa della forte crescita dei dividendi e di un rapporto di distribuzione moderato, è probabile che il dividendo aumenti in modo significativo. Ciò potrebbe rendere nuovamente il titolo molto più interessante per gli investitori a reddito. Tuttavia, l’importo esatto del dividendo rimane una sorpresa. L’aumento del dividendo nel 2024 costituirà un punto di riferimento rispetto al quale il dividendo dovrà essere misurato anche nei prossimi anni.
Resta da vedere come Münchener Rück strutturerà il suo dividendo a causa della forte crescita degli utili. Potrebbe essere possibile un rendimento da dividendi del 3,7%, rendendo il titolo più attraente. In termini di futura politica dei dividendi e di impatto sul mercato e sugli investitori, questo è sicuramente un fattore chiave da tenere d’occhio.
Leggi l'articolo originale su www.aktienwelt360.de