I tassi di interesse sul denaro overnight stanno diminuendo: investi subito in azioni ed ETF interessanti
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de, i tassi d'interesse sui soldi a chiamata ecc. dovrebbero scendere, il che renderà di nuovo meno attraente il contante. Gli investitori dovranno quindi cercare investimenti alternativi. In un contesto di tassi di interesse in calo, i titoli tecnologici, gli ETF megatrend, le criptovalute e gli ETF sui dividendi rappresentano investimenti potenzialmente interessanti. Secondo le attuali aspettative e i piani della Banca Centrale Europea, i tassi di interesse dovrebbero affrontare un ulteriore calo. Ciò ridurrà l’attrattiva della liquidità come opzione di investimento e renderà più difficile per gli investitori ottenere rendimenti. Di seguito analizzerò il possibile impatto sul mercato e sugli investitori. Il calo dei tassi di interesse potrebbe portare a...

I tassi di interesse sul denaro overnight stanno diminuendo: investi subito in azioni ed ETF interessanti
Secondo un rapporto di www.boerse-online.de,
Si prevede che i tassi d'interesse sui soldi a vista ecc. diminuiranno, il che renderà di nuovo meno attraente il contante. Gli investitori dovranno quindi cercare investimenti alternativi. In un contesto di tassi di interesse in calo, i titoli tecnologici, gli ETF megatrend, le criptovalute e gli ETF sui dividendi rappresentano investimenti potenzialmente interessanti.
Secondo le attuali aspettative e i piani della Banca Centrale Europea, i tassi di interesse dovrebbero affrontare un ulteriore calo. Ciò ridurrà l’attrattiva della liquidità come opzione di investimento e renderà più difficile per gli investitori ottenere rendimenti. Di seguito analizzerò il possibile impatto sul mercato e sugli investitori.
Il calo dei tassi di interesse potrebbe indurre gli investitori a investire maggiormente in classi di attività più rischiose come azioni ed ETF per ottenere rendimenti più elevati. I titoli tecnologici potrebbero beneficiare del calo dei costi di capitale e diventare quindi più attraenti. Anche gli ETF megatrend che scommettono su temi futuri potrebbero suscitare interesse. L’accettazione e la diffusione delle criptovalute nel più ampio mondo finanziario saranno ulteriormente rafforzate dall’approvazione degli ETF Bitcoin negli Stati Uniti. Gli ETF sui dividendi potrebbero diventare più attraenti grazie alla capacità di generare reddito regolare.
Tuttavia, è importante notare che questi investimenti alternativi comportano anche rischi maggiori. Gli investitori dovrebbero valutare attentamente la propria strategia di investimento e considerare i rischi e i rendimenti potenziali prima di investire in queste classi di attività.
Leggi l'articolo originale su www.boerse-online.de