Secondo un rapporto di www.bauhof-online.de, Kommondo GmbH si impegna ad aiutare le amministrazioni locali ad affrontare i loro diversi compiti. In particolare, la carenza di lavoratori qualificati e la digitalizzazione sono identificate come sfide. La GmbH è riuscita a trasformarsi da startup a piccola impresa in cinque mesi. Durante un tour in montagna, l'amministratore delegato Felix Schaumberg ha avuto l'idea di coinvolgere i suoi compagni di lunga data Stephan Spiess e Roman Merk.
Il percorso per diventare una piccola impresa
Stephan Spiess si è concentrato sulla creazione di un'amministrazione digitale e ha introdotto numerosi approcci innovativi alle attività quotidiane. Roman Merk, invece, ha sviluppato una strategia di vendita, è riuscito ad attrarre investitori, acquisire fornitori e dotare i reparti marketing e IT di personale qualificato.
Kommondo qualifica prodotti e fornitori per le amministrazioni comunali indipendentemente dal produttore. Con l’aiuto di una piattaforma di acquisto digitale è possibile liberare le capacità amministrative necessarie. Ciò avviene senza alcun costo per il cliente e a vantaggio di tutti i fornitori coinvolti. Anche le partnership con altre aziende sono supportate dagli esperti di vendita di Kommondo.
Impatto sul mercato e sull’industria
Kommondo GmbH offre una soluzione innovativa per sgravare le amministrazioni comunali dai loro compiti. La piattaforma di acquisto digitale consente acquisti più efficienti, risparmiando tempo e risorse. Attraverso la selezione qualificata di prodotti e fornitori, la qualità degli acquisti aumenta e l'amministrazione può concentrarsi sui suoi compiti principali.
Il mercato delle soluzioni digitali nel settore pubblico è in rapida crescita e offre molto potenziale. I comuni sono continuamente alla ricerca di modi per migliorare i propri processi e risparmiare sui costi. Kommondo ha il potenziale per affermarsi come leader di mercato in questo settore e attirare più clienti.
Lavorando con Kommondo, i fornitori hanno l'opportunità di offrire i propri prodotti e servizi specificatamente alle autorità locali. Ciò apre loro nuove opportunità di vendita e aumenta la loro presenza sul mercato.
Resta da vedere come si svilupperà il futuro di Kommondo. Sorge la domanda se l'azienda sarà in grado di far fronte alla crescente domanda e di espandere ulteriormente la propria posizione sul mercato. Di grande importanza sono la stretta collaborazione con le autorità locali e lo sviluppo continuo del prodotto.
Fonte: www.bauhof-online.de
