Amdax lancia il Bitcoin Trust con 23 milioni di dollari per gli investitori!
Amdax raccoglie 23,3 milioni di dollari per una riserva di Bitcoin ad Amsterdam, offrendo nuove opportunità agli investitori istituzionali.

Amdax lancia il Bitcoin Trust con 23 milioni di dollari per gli investitori!
Amdax, un fornitore olandese di servizi di criptovaluta, ha recentemente raccolto 23,3 milioni di dollari per formare una nuova società, AMBTS B.V. Questa società mira a costruire una delle più grandi riserve di Bitcoin al mondo. Il piano è quello di possedere circa l'1% dell'offerta totale di Bitcoin, che ammonta a circa 210.000 BTC e ha un valore equivalente di oltre 23 miliardi di dollari. Amdax prevede inoltre di portare AMBTS a Euronext Amsterdam a lungo termine. Il CEO Lucas Wensing sottolinea che Bitcoin gioca ancora un ruolo minore in molti portafogli, anche se negli ultimi dieci anni la criptovaluta ha sovraperformato tutte le principali classi di asset.
Amdax si posiziona come controparte della società americana Strategy, che detiene oltre il 3% di tutti i Bitcoin. Con AMBTS, Amdax vuole offrire agli investitori istituzionali un'opportunità regolamentata di trarre profitto dall'andamento dei prezzi del Bitcoin senza dover gestire Bitcoin da soli. Tra i servizi promessi rientrano oltre alla gestione patrimoniale anche servizi di negoziazione e custodia di asset digitali come Bitcoin ed Ethereum. Amdax ha già ricevuto una licenza MiCAR dall'Autoriteit Financiële Markten, che è conforme alle nuove regole crittografiche europee.
A proposito di AMBTS e della strategia aziendale
La strategia AMBTS potrebbe consentire ad Amdax di acquisire fino a 210.000 BTC, il che potrebbe renderla un attore leader nel mercato Bitcoin. La società prevede di pubblicare ulteriori informazioni su AMBTS sul proprio sito web www.ambts.eu. Con la raccolta di 23,3 milioni di dollari, Amdax è ben posizionata per realizzare la sua visione e svolgere un ruolo significativo nel mercato istituzionale delle criptovalute.
Amdax è stata fondata nel 2019 ed è specializzata nella gestione patrimoniale, nel trading, nell'archiviazione sicura e nel trasferimento di risorse digitali. Tra i suoi target l'azienda annovera clienti privati, aziendali e istituzionali. Il rapido sviluppo e successo di Amdax fa parte di una tendenza più ampia: oltre 150 società quotate in tutto il mondo hanno Bitcoin nei loro bilanci. La stima è di circa 1,27 milioni di BTC, che rappresentano oltre il 6,3% di tutti i Bitcoin in circolazione; La strategia è in testa con oltre 632.000 BTC.
Valore aggiunto per gli investitori
Attraverso AMBTS, Amdax mira a creare valore aggiunto per gli investitori che desiderano accedere a Bitcoin senza doversi preoccupare degli aspetti tecnici e di sicurezza. L'opportunità di trarre profitto dai movimenti dei prezzi delle criptovalute attira sempre più istituzioni e Amdax si impegna a soddisfare questa esigenza con una gamma completa di servizi.
Per chi fosse interessato, la società è a disposizione per ottenere ulteriori informazioni tramite i recapiti di CFF Communications, inclusi gli indirizzi email uneke.dekkers@cffcommunications.nl e ruben.cardol@cffcommunications.nl.
Tutte le informazioni contenute in questo comunicato stampa sono preliminari e soggette a modifiche, ma non viene fornita alcuna garanzia circa la sua completezza o accuratezza. Le prestazioni e le proiezioni future sono soggette a rischi e incertezze e Amdax e AMBTS non si assumono alcun obbligo di aggiornare tali dichiarazioni.
Per ulteriori dettagli sugli sviluppi in casa Amdax potete trovare gli articoli su Notizie e su Amdax essere letto.