Baader Bank lancia i servizi crypto nell’UE – Nuove opportunità per gli investitori!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Baader Bank riceve l'autorizzazione MiCAR da BaFin per i servizi crittografici nell'UE. Sviluppi e piani attuali.

Baader Bank lancia i servizi crypto nell’UE – Nuove opportunità per gli investitori!

Baader Bank ha ricevuto l'approvazione ufficiale MiCAR per il trading di criptovalute da parte dell'Autorità federale di vigilanza finanziaria (BaFin). Questa autorizzazione consente alla banca di offrire servizi versatili di criptoasset in tutta l'Unione Europea. Questi servizi includono l'esecuzione di ordini per i clienti, che rappresenta un passo cruciale per la banca per espandere la propria gamma di servizi ed entrare nel crescente mercato delle criptovalute. Citywire riferisce che Baader Bank prevede di offrire il trading di criptovalute in tutti gli stati membri dell'UE, oltre alle sue attività esistenti in Germania.

Il regolamento MiCAR mira ad armonizzare gli standard normativi per il commercio e la custodia dei criptoasset all'interno dell'UE. Questa standardizzazione promuove la protezione e la trasparenza degli investitori e facilita l’accesso a un mercato europeo delle criptovalute unificato. Con la nuova autorizzazione, la Baader Bank è in grado di offrire i suoi servizi di criptovaluta non solo in Germania, ma anche in un gran numero di altri paesi europei, il che può essere visto come un passo strategico verso una maggiore internazionalizzazione. InvestitorePlus sottolinea che il permesso MiCAR consente la cosiddetta passaportazione dei servizi di criptovaluta in tutta l'UE.

A proposito della Banca Baader

Baader Bank è una banca a servizio completo a conduzione familiare con sede a Unterschleißheim, in Germania, e impiega circa 650 persone. In precedenza la banca era attiva principalmente nei settori del market making, dei mercati dei capitali, dell'intermediazione, dei servizi fondi, dei conti e dei servizi di ricerca. Questa diversità nei servizi offerti dimostra la capacità della banca di affermarsi su diversi mercati finanziari.

Prospettive e date future

Baader Bank ha già sul suo radar importanti appuntamenti futuri, tra cui la conferenza degli analisti m:access del 2 luglio 2025 e l'Assemblea generale annuale della Baader Bank AG il 10 luglio 2025. Inoltre, il 31 luglio 2025 sarà pubblicato un comunicato stampa sui risultati semestrali, seguito dalla relazione semestrale lo stesso giorno. Questi eventi offrono agli investitori e alle parti interessate uno spaccato dello sviluppo futuro della banca.