Bancomat Bitcoin al Saturn di Colonia: pagamento Bitcoin sulla Hohe Straße

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri dove a Colonia potrai presto fare acquisti con Bitcoin e come i bancomat Bitcoin a Saturno rendono la criptovaluta più accessibile. Immergiti nel mondo delle valute virtuali!

Erfahren Sie, wo in Köln Sie demnächst mit Bitcoin shoppen können und wie Bitcoin-Automaten bei Saturn die Kryptowährung zugänglicher machen. Tauchen Sie ein in die Welt der virtuellen Währungen!
Scopri dove a Colonia potrai presto fare acquisti con Bitcoin e come i bancomat Bitcoin a Saturno rendono la criptovaluta più accessibile. Immergiti nel mondo delle valute virtuali!

Bancomat Bitcoin al Saturn di Colonia: pagamento Bitcoin sulla Hohe Straße

Nell'ambito di un progetto pilota, la sede degli eventi di Colonia, Tivoli in Hohe Straße, ha iniziato ad accettare Bitcoin come mezzo di pagamento. Lo stesso vale per il ristorante Potpourri a Nippes, che ospita clienti abituali di Bitcoin che pagano i conti con criptovalute. Questo passaggio consente ai clienti, ad esempio, di acquistare per una frazione di Bitcoin un Kölsch per 2,30 euro, che attualmente vale circa 60.000 euro.

Un altro modo per acquistare Bitcoin è utilizzare gli sportelli bancomat Bitcoin, come quelli installati presso Saturn in Hohe Straße. Il successo del progetto pilota ha portato Media Markt Saturn a creare sportelli bancomat Bitcoin in altri mercati per offrire ai clienti un modo semplice e sicuro per acquistare criptovalute. I clienti depositano contanti presso l'ATM e ricevono la criptovaluta accreditata sul proprio portafoglio digitale.

Sebbene i Bitcoin siano particolarmente apprezzati dagli investitori speculativi a causa delle forti fluttuazioni dei prezzi, i centri di consulenza per i consumatori spesso sconsigliano di utilizzare le criptovalute per creare ricchezza. Tuttavia, secondo lo Statista Consumer Survey, il 12% degli investitori in Germania ha nel proprio portafoglio criptovalute come Bitcoin. Per utilizzare le criptovalute in modo efficace è necessaria una profonda comprensione dei dettagli tecnici, poiché queste valute virtuali si basano su calcoli matematici complessi e sono crittografate utilizzando la blockchain.

La blockchain, tradotta come catena di blocchi, funge da database decentralizzato in cui vengono registrate le informazioni su tutti i Bitcoin esistenti. La criptovaluta è controllata dal numero limitato di un massimo di 21 milioni di Bitcoin in tutto il mondo e dalla graduale creazione di nuove unità. Per acquistare Bitcoin è necessario un portafoglio elettronico, che può essere memorizzato su un dispositivo di archiviazione dati esterno come una chiavetta USB oppure nel software del computer o nell'app per smartphone.