L'entusiasmo del mercato rialzista svanisce: il Solana Meme Coin Party finisce bruscamente
La moneta meme Solana sta assistendo a una forte correzione mentre l’entusiasmo del mercato rialzista svanisce. Gli analisti di Santiment analizzano l’impatto sul mercato delle criptovalute. Scopri di più qui!

L'entusiasmo del mercato rialzista svanisce: il Solana Meme Coin Party finisce bruscamente
L'entusiasmo dei trader di criptovalute per un mercato rialzista in corso è notevolmente diminuito dall'ottobre 2023. Secondo gli analisti di Santiment, il minore ottimismo a lungo termine tra i partecipanti al mercato non dovrebbe necessariamente avere un impatto negativo sui prezzi. Le monete meme basate su Solana come Dogwifhat, Bonk, Slerf o Ponke hanno subito forti correzioni, soprattutto giovedì.
Il rally della moneta meme basata su Solana ha perso slancio dopo che i detentori hanno registrato enormi guadagni la scorsa settimana. La correzione generale del mercato delle criptovalute, che ha visto il prezzo del Bitcoin scendere sotto la soglia dei 70.000 dollari, ha comportato un calo dei prezzi della moneta meme su base giornaliera.
Giovedì il prezzo del bitcoin è sceso a quasi 66.000 dollari, innescando un ampio calo del mercato, con asset speculativi come le monete meme che guidano la correzione. La moneta meme basata su Solana ha registrato guadagni quasi a doppia cifra negli ultimi sette giorni prima dell'inizio della brusca correzione.
Anche se il meme coin party si è concluso bruscamente, gli analisti on-chain di Santiment ritengono che il mercato delle criptovalute rimanga in una tendenza rialzista. Anche se l'entusiasmo degli operatori di mercato sembra essersi affievolito, secondo gli analisti questo non è un segnale di allarme per i prezzi. I riferimenti al “mercato rialzista” sono scesi dal picco di febbraio a 450, un indicatore dell’ottimismo dei trader.
Nonostante il minore ottimismo a seguito della recente correzione dei prezzi di Bitcoin e altcoin, gli analisti di Santiment hanno notato che un cauto ottimismo a lungo termine ha storicamente aumentato la probabilità di ulteriori aumenti dei prezzi delle criptovalute. Prevedono anche qualcosa di simile per l’attuale ciclo di mercato.