La VARA di Dubai presenta nuove regole per gli asset virtuali!
La VARA di Dubai rilascia la versione 2.0 della regolamentazione sugli asset virtuali per promuovere trasparenza e sicurezza.

La VARA di Dubai presenta nuove regole per gli asset virtuali!
La Virtual Assets Regulatory Authority (VARA) di Dubai ha pubblicato oggi la versione 2.0 del quadro per la regolamentazione delle risorse virtuali. Questa nuova versione mira a migliorare significativamente il quadro normativo per gli asset virtuali a Dubai. A seguito di un ampio feedback del settore e tenendo conto degli standard internazionali, VARA ha apportato modifiche significative volte a promuovere la trasparenza e la sicurezza in questo mercato dinamico. Questa iniziativa fa parte degli ambiziosi sforzi di Dubai per affermarsi come hub globale per le risorse virtuali Bitcoin.com segnalato.
Le linee guida aggiornate sono in linea con i “Regolamenti sugli asset virtuali e sulle attività correlate” precedentemente pubblicati nel febbraio 2023. Questi regolamenti forniscono un quadro completo per gli asset virtuali e sottolineano la sostenibilità economica e la sicurezza finanziaria transfrontaliera. Secondo VARA, questo è il primo regime di asset virtuali su misura al mondo.
Condizioni quadro generali
I regolamenti VARA sono specificamente progettati per regolamentare le attività e i servizi consentiti per clienti e investitori a Dubai. La definizione di asset virtuali è definita con precisione nella legge n. (4) del 2022. L'Autorità si riserva inoltre il diritto di modificare e adattare periodicamente la normativa per riflettere i nuovi sviluppi nel settore globale dei VA, come osservato VARA è da leggere.
La pubblicazione delle linee guida aggiornate rappresenta un altro passo verso il rafforzamento della posizione di Dubai nel mercato finanziario internazionale. Le nuove normative mirano non solo ad attrarre investitori locali, ma anche ad attrarre attori internazionali interessati allo sviluppo e alla diffusione di asset virtuali. Si prevede inoltre che le nuove normative promuoveranno l'innovazione in questo settore.