Emirates accetta pagamenti Bitcoin: Dubai diventa un hub crittografico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Emirates prevede di integrare i pagamenti crittografici con Crypto.com nel 2025 per rendere le valute digitali accessibili ai clienti.

Emirates plant 2025 die Integration von Krypto-Zahlungen mit Crypto.com, um digitale Währungen für Kunden zugänglich zu machen.
Emirates prevede di integrare i pagamenti crittografici con Crypto.com nel 2025 per rendere le valute digitali accessibili ai clienti.

Emirates accetta pagamenti Bitcoin: Dubai diventa un hub crittografico!

Emirates Airline ha grandi progetti per il futuro delle sue opzioni di pagamento. In un accordo preliminare con lo scambio di risorse digitali Crypto.com, la compagnia aerea esplorerà l'integrazione dei pagamenti in criptovaluta nel suo sistema di pagamento digitale. Lo ha annunciato ufficialmente attraverso un Memorandum of Understanding (MoU) lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, CEO di Emirates. Questa iniziativa mira ad attirare il numero crescente di appassionati di criptovalute mantenendo gli standard di sicurezza e conformità.

La mossa di Emirates è un'impresa strategica che risponde alle preferenze in evoluzione dei clienti. La nuova soluzione di pagamento è destinata a raggiungere segmenti di clienti particolarmente giovani ed esperti di tecnologia che apprezzano le valute digitali. Adnan Kazim, vicepresidente e direttore commerciale degli Emirati, sottolinea l'importanza di questa mossa per l'azienda.

Partnership con Crypto.com

La partnership con Crypto.com non solo introdurrà pagamenti in Bitcoin e altre criptovalute, ma svilupperà anche campagne di marketing per aumentare la consapevolezza e l'adozione delle nuove opzioni di pagamento. Crypto.com ha già oltre 80 milioni di utenti in tutto il mondo e il suo servizio Crypto.com Pay offre la possibilità di effettuare acquisti utilizzando varie valute digitali, tra cui Bitcoin ed Ether (ETH).

Si prevede che questa funzionalità verrà lanciata il prossimo anno, rendendo Emirates una delle prime grandi compagnie aeree globali ad accettare le criptovalute come opzione di pagamento. Ciò si adatta alle più ampie aspirazioni di Dubai di posizionarsi come hub crittografico globale. Dubai ha già raggiunto un accordo con Crypto.com all'inizio di quest'anno per consentire pagamenti in criptovaluta per servizi governativi.

Innovazione finanziaria a Dubai

La decisione di Emirates di accettare le criptovalute riflette la visione di Dubai di essere leader nell’innovazione finanziaria. Emirates è stata fondata nel 1985 e fa parte dell'Investment Corporation of Dubai (ICD), il fondo di investimento sovrano del governo.

Integrando le criptovalute nel proprio sistema di pagamento, Emirates non solo entra nel segmento in rapida crescita dei pagamenti crittografici, ma dimostra anche il proprio impegno nel soddisfare le esigenze in evoluzione dei viaggiatori. La compagnia aerea rafforza così il suo ruolo di innovatore nel settore dell’aviazione e affronta le sfide di un futuro digitalizzato.