Milionario delle criptovalute di Manhattan: torture e rapimenti scioccanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Criptomilionario italiano rapito e torturato a New York. Arrestati gli autori, aumento dei crimini violenti nella comunità cripto.

Milionario delle criptovalute di Manhattan: torture e rapimenti scioccanti!

Michael Valentino Teofrasto Carturan, un criptomilionario italiano di 28 anni, è stato liberato da un appartamento nel quartiere alla moda Nolita di Manhattan dopo aver trascorso due settimane in prigionia. Le prove delle atrocità che lo hanno colpito sono scioccanti. Carturan ha denunciato torture comprendenti l'essere stato legato con nastro adesivo, picchiato con una pistola ed essere stato colpito con scariche elettriche utilizzando un Taser. Secondo quanto riferito, i suoi rapitori hanno persino cercato di farlo penzolare dal tetto dell'edificio per estorcere l'accesso al suo conto crittografico IT Boltwise riportato.

Dopo essere stato liberato, Carturan ha lanciato una chiamata di soccorso, che ha allertato le autorità. La polizia ha trovato delle polaroid sulla scena del crimine che supportavano le sue dichiarazioni. William Duplessie, 33 anni, della Florida, si è arreso alle autorità ed è stato arrestato per il suo presunto coinvolgimento nell'incidente. John Woeltz, 37 anni, era già stato arrestato la settimana precedente; aveva affittato l'appartamento dove Carturan era tenuto prigioniero. Anche una donna di 24 anni, Beatrice Folchi, è stata arrestata ma successivamente rilasciata. La loro connessione con Woeltz e Duplessie rimane poco chiara; è considerata un'attrice e specialista di marketing.

Aumento dei crimini violenti nella comunità cripto

Il commissario di polizia di New York City, Jessica S. Tisch, ha dichiarato che Duplessie e Woeltz saranno accusati di rapimento e falsa prigionia. L’aumento dei crimini violenti contro importanti investitori in criptovalute negli ultimi anni è allarmante. In un altro incidente che ha suscitato scalpore durante l'estate, cinque uomini di età compresa tra 21 e 24 anni sono stati arrestati a Saarbrücken. Sono accusati di aver rapito e ricattato un uomo di 21 anni per ottenere l'accesso ai suoi beni in criptovaluta. L'episodio è avvenuto pochi giorni dopo la partita inaugurale degli Europei di calcio, quando la vittima stava tornando a casa e gli autori del reato lo aspettavano in Bühler Straße.

I rapitori hanno estorto complessivamente circa 150.000 euro. Hanno trascinato la vittima in un veicolo e l'hanno costretta a trasferire i suoi beni utilizzando dispositivi mobili. Dopo aver completato la transazione, la vittima è stata lasciata in una zona remota. Un sospetto autore del reato era membro di un gruppo WhatsApp chiamato "Krypto" dove la vittima era conosciuta ed è considerata un informatore. Gli altri quattro uomini sono stati attivamente coinvolti nel rapimento e ora devono affrontare gravi accuse, tra cui accuse di rapimento ed estorsione Rapporto sulla luce blu Saarland.

La risoluzione di entrambi i casi evidenzia la gravità delle minacce che affliggono la comunità cripto e fa luce sull’urgente necessità di sicurezza e prevenzione in questo settore finanziario emergente.