Rivoluzione crittografica: il rialzo inizia oggi sul mercato azionario con IPO da miliardi di dollari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bullish, la piattaforma di trading guidata da Peter Thiel, lancia oggi la sua IPO al NYSE per una valutazione di 5,4 miliardi di dollari.

Bullish, die Handelsplattform unter Peter Thiel, startet heute ihren IPO an der NYSE mit einer Bewertung von 5,4 Mrd. USD.
Bullish, la piattaforma di trading guidata da Peter Thiel, lancia oggi la sua IPO al NYSE per una valutazione di 5,4 miliardi di dollari.

Rivoluzione crittografica: il rialzo inizia oggi sul mercato azionario con IPO da miliardi di dollari!

Oggi, l’IPO della piattaforma di trading Bullish segna un’altra pietra miliare nel mondo delle criptovalute. Il titolo rialzista si quota in borsa con un prezzo di emissione di 37 dollari, attirando l'attenzione degli investitori. Le azioni avevano precedentemente un prezzo compreso tra $ 32 e $ 33 e ora sono sottoscritte in eccesso di 20 volte. Nella prima emissione sono state collocate 30 milioni di azioni per un volume di emissione di 1,1 miliardi di dollari, senza tener conto dell'opzione di over-allotment (greenshoe) di 4,5 milioni di azioni. Questa elevata domanda si riflette anche nella valutazione dell'azienda, che si basa sul prezzo di emissione di 5,4 miliardi di dollari stock3.com riportato.

L'IPO è supportata da un consorzio bancario guidato da JPMorgan e Jefferies, con la partecipazione di Deutsche Bank. Particolarmente degni di nota sono gli impegni di capitale da parte di BlackRock e Ark Investment, ciascuno dei quali ha promesso 200 milioni di dollari, sottolineando la fiducia nella piattaforma. Il rialzo si rivolge principalmente agli investitori professionali e istituzionali per garantire liquidità attraverso i market maker affiliati.

Importanza dell'IPO

Lo spostamento verso il mercato azionario segue un periodo di prezzi in aumento, in particolare per Bitcoin ed Ethereum, che hanno visto una ripresa dalla primavera del 2025. Ciò crea un prerequisito per l’IPO pianificata con successo, che è più grande di quanto annunciato in precedenza. Il rialzo potrebbe anche essere visto come un segnale di fiducia nel settore delle criptovalute dopo ampi mercati ribassisti. Anche l’impatto di questi sviluppi sugli investitori più piccoli è significativo, poiché una serie di nuove opportunità di investimento, come i progetti Maxi Doge e TOKEN6900, stanno guadagnando interesse.

Questi progetti offrono interessanti opzioni di staking e tokenomics chiari, che li rendono attraenti sia per gli investitori istituzionali che per quelli al dettaglio. Allo stesso tempo, va notato che, nonostante l’attuale periodo di boom, nel settore delle criptovalute ci sono commissioni elevate e un’attività di trading limitata, come dimostra l’analisi di thecoinrepublic.com spettacoli.

La licenza di BaFin per il commercio e la custodia di criptovalute dal gennaio 2023 è un ulteriore segno della chiarezza normativa attualmente promossa negli Stati Uniti dal GENIUS Act. L'imminente IPO potrebbe anche servire da indicatore per la prossima grande IPO, quella di Gemini, lanciata dai gemelli Winklevoss.