Imprenditore crypto arrestato a NY: turista italiano torturato!
Imprenditore di criptovalute arrestato a New York: i turisti sono sfuggiti alla tortura; Lo sbarco del riscatto a Parigi durante il rapimento: incidenti scioccanti!

Imprenditore crypto arrestato a NY: turista italiano torturato!
Martedì a New York è stato arrestato un imprenditore di criptovalute di 37 anni del Kentucky in uno scioccante caso di violenza e rapimento. È sospettato di aver tenuto prigioniero per diverse settimane un turista italiano di 28 anni nel suo lussuoso appartamento a Manhattan e di averlo gravemente maltrattato. Il turista si era recato negli Stati Uniti il 6 maggio per incontrare un ex socio in affari e gli era stato confiscato il passaporto.
L'incubo dell'italiano è finito il 23 maggio quando è riuscito a contattare un agente della polizia stradale e chiedere aiuto. È stato poi portato in ospedale. Durante una perquisizione nell'appartamento del sospettato, gli investigatori hanno scoperto delle foto Polaroid che mostravano l'uomo legato e ferito. Gli agenti hanno rinvenuto anche presunti strumenti di tortura e un'arma da fuoco. Il sospettato è attualmente in custodia mentre la polizia indaga se altre persone siano state coinvolte nel crimine.
Indagini e sospetti di criminalità organizzata
L'indagine si concentra anche sulla questione se la turista italiana fosse assunta per scopi sessuali. Si sta inoltre esaminando se possa esserci un collegamento tra i due uomini del mondo delle criptovalute. Questi incidenti spaventosi gettano una luce molto oscura sul lato oscuro del fiorente mercato delle criptovalute.
Un altro caso spaventoso si è verificato nello stesso periodo a Parigi, dove è stato rapito il padre di un imprenditore di criptovalute. I criminali hanno chiesto un riscatto compreso tra cinque e sette milioni di euro. In un drammatico incidente, la vittima è stata trascinata in un furgone dove gli è stato mozzato un dito. La polizia è riuscita a liberare la vittima e ad arrestare cinque sospetti di età compresa tra 20 e 27 anni. Si sospetta che gli autori avrebbero effettuato ulteriori mutilazioni se la polizia non fosse intervenuta.
L'imprenditore di criptovalute il cui padre è stato rapito gestisce aziende a Malta e in Francia specializzate in criptovalute. È noto che la famiglia della vittima ha già subito minacce. La magistratura sta indagando su rapimenti, falsa detenzione e tortura. Questo incidente ricorda un caso simile di tre mesi fa, in cui anche un cofondatore della società di criptovaluta Ledger è stato vittima di una rapina con taglia di dita, nella quale è stato chiesto un riscatto anche sotto forma di Bitcoin.
La connessione tra questi incidenti criminali rivela la violenza che dilaga nell’ambiente commerciale delle criptovalute e solleva interrogativi sulla sicurezza delle persone coinvolte. Resta da chiarire se i due casi di New York e Parigi siano collegati.
Puoi saperne di più su questo argomento su t-online.de E 1und1.de.