Ripple investe altri 5 milioni di dollari nella ricerca blockchain!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ripple investe 5 milioni di dollari nella ricerca sulle criptovalute nella regione Asia-Pacifico per sostenere il talento accademico e l'innovazione.

Ripple investe altri 5 milioni di dollari nella ricerca blockchain!

Ripple Labs ha annunciato che impegnerà ulteriori 5 milioni di dollari per sostenere la ricerca accademica e lo sviluppo dei talenti blockchain nella regione Asia-Pacifico. Questi fondi saranno distribuiti attraverso la University Blockchain Research Initiative (UBRI), che da sette anni supporta una nuova generazione di sviluppatori, ricercatori e imprenditori. Con ciò, Ripple espande i suoi investimenti in quest'area dopo aver fornito 25 milioni di dollari in RLUSD, una stablecoin, a organizzazioni educative senza scopo di lucro negli Stati Uniti nel maggio 2023. Lo scopo di questa attuale iniziativa è quello di ampliare le prospettive nella regione e stimolare la crescita nei mercati della tecnologia finanziaria in rapida crescita, in particolare nel settore della tecnologia dei pagamenti.

Le nuove sovvenzioni di Ripple includono partnership chiave con università in sei paesi. Ciò include una partnership di sei anni con la Yonsei University in Corea del Sud, sostenuta da 1,1 milioni di dollari. In Giappone, l'Università di Kyoto e l'Università di Tokyo riceveranno un totale di 1,5 milioni di dollari. A Singapore, più di 3 milioni di dollari sono stati assegnati alla Nanyang Technological University e all’Università Nazionale di Singapore. Questo finanziamento verrà utilizzato per avviare progetti di ricerca innovativi, incluso lo sviluppo di un agente AI sul registro XRP e la tokenizzazione di asset del mondo reale a Taiwan, dove Ripple sta collaborando con l'Università nazionale di scienza e tecnologia di Kaohsiung.

Partenariati strategici e progetti di ricerca

UBRI si distingue per la varietà di ambiti di ricerca che supporta, tra cui le tecnologie blockchain, la cybersecurity, i sistemi informativi, nonché lo studio di soluzioni Layer 2 e la privacy NFT. Oltre ai partenariati citati, l'UBRI ha collegamenti con un totale di 60 università in 28 paesi. In Australia, Ripple ha intensificato la collaborazione con l’Australian National University e ha collaborato con la Victoria University, aumentando le sovvenzioni in quest’area a 1,3 milioni di dollari.

Il CEO di Ripple Brad Garlinghouse ha inoltre annunciato che Ripple fornirà 50 milioni di dollari alla National Cryptocurrency Association, un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata al miglioramento dell'educazione crittografica negli Stati Uniti. Garlinghouse sottolinea l'importante ruolo dell'istruzione e dell'illuminazione nel settore delle criptovalute. In questo contesto, si segnala anche la necessità che il prezzo di XRP scenda sotto 1,95 dollari prima che possa iniziare un potenziale rally verso i 10 dollari.

Questi recenti sviluppi sottolineano l'impegno di Ripple nel promuovere l'educazione e l'innovazione sulla blockchain e rappresentano un investimento strategico nel futuro delle criptovalute e delle tecnologie finanziarie digitali.