Stripe lancia i pagamenti USDC dopo sei anni

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

"Stripe rivoluziona i pagamenti tramite la stablecoin USDC! Capitalizzazione di mercato ai massimi storici - Scopri di più sugli ultimi sviluppi qui."

"Stripe revolutioniert Zahlungen durch USDC-Stablecoin! Marktkapitalisierung auf Allzeithoch - Lesen Sie hier mehr über die neueste Entwicklung."
"Stripe rivoluziona i pagamenti tramite la stablecoin USDC! Capitalizzazione di mercato ai massimi storici - Scopri di più sugli ultimi sviluppi qui."

Stripe lancia i pagamenti USDC dopo sei anni

Dopo un'attesa di sei anni, la società Stripe ha annunciato che integrerà i pagamenti USDC nei suoi prodotti. Questa decisione arriva in un momento in cui la capitalizzazione di mercato delle stablecoin ha raggiunto il massimo storico. USDC diventerà così uno strumento importante per le transazioni crittografiche tra gli utenti Stripe.

La decisione di includere USDC come metodo di pagamento segna una rinascita dei pagamenti crittografici da parte di Stripe, che era stata precedentemente interrotta nel 2018, quando la società inizialmente supportava Bitcoin. L’integrazione dell’USDC potrebbe contribuire a migliorare l’accettazione pubblica delle criptovalute e aprire la strada a un maggior numero di società fintech per offrire pagamenti crittografici.

La crescente capitalizzazione di mercato delle stablecoin riflette la crescente adozione e domanda nel mercato. Nell'aprile 2023, la capitalizzazione di mercato totale delle stablecoin ha raggiunto i 147 miliardi di dollari, il livello più alto da maggio 2022. Anche i volumi degli scambi di stablecoin sono saliti a un nuovo massimo storico, indicando un crescente interesse per queste risorse digitali.

Le stablecoin stanno guadagnando terreno poiché forniscono un’opzione pratica sia per le aziende che per i governi che considerano l’uso delle criptovalute. L'integrazione dei pagamenti USDC da parte di Stripe segna quindi un passo verso una più ampia accettazione e utilizzo delle criptovalute nel mondo finanziario.