Super-ricchi: ecco come investono la loro ricchezza
Scopri come i super-ricchi investono davvero i loro soldi. Dal settore immobiliare alle squadre sportive, ecco le loro strategie di investimento oltre Bitcoin. 🤑🏙️🏈 #SuperRicchi #Investimenti #Investimenti

Super-ricchi: ecco come investono la loro ricchezza
I multimilionari, definiti come persone con un patrimonio superiore a 100 milioni di dollari, sono tra le persone che guadagnano di più in assoluto al mondo. Con circa 28.420 di queste persone in tutto il mondo, la maggior parte vive in città come New York, la zona della Baia di San Francisco, Los Angeles, Londra e Pechino. Tuttavia, queste persone estremamente ricche non investono in criptovalute o altri asset illiquidi, ma preferiscono investimenti solidi per preservare la propria ricchezza a lungo termine.
I super-ricchi puntano soprattutto su immobili molto stabili, per lo più nuovi, e investono circa un terzo del loro patrimonio in questo settore. Esperti come Salvatore Buscemi sottolineano che questi investitori non sono interessati al denaro veloce e apprezzano la conservazione del valore a lungo termine. Inoltre, molti di loro seguono una strategia incentrata sul reddito fisso e sugli investimenti alternativi per garantire un reddito regolare.
Oltre al settore immobiliare, molti super-ricchi assumono family office che fungono da gestori patrimoniali specializzati e aiutano ad aumentare o mantenere la ricchezza della famiglia proprietaria. Il numero di tali family office in tutto il mondo è aumentato fino a circa 4.500 nel 2024. Inoltre, i ricchi americani mostrano interesse per investimenti alternativi come la proprietà di squadre sportive professionistiche, sebbene questo sia spesso visto come un bene di prestigio piuttosto che un semplice investimento finanziario.