Il cliente di Wells Fargo lotta per mesi per recuperare i fondi rubati - NBC10 Philadelphia

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri come una cliente Wells Fargo è rimasta bloccata per sette mesi dopo che migliaia di dollari erano stati rubati dal suo conto. Leggi l'articolo per sapere come è successo e come la questione è stata finalmente risolta.

Erfahren Sie, wie eine Kundin von Wells Fargo nachdem ihr tausende Dollar von ihrem Konto gestohlen wurden, sieben Monate im Stich gelassen wurde. Lesen Sie den Artikel, um zu erfahren, wie es dazu kam und wie die Angelegenheit schließlich gelöst wurde.
Scopri come una cliente Wells Fargo è rimasta bloccata per sette mesi dopo che migliaia di dollari erano stati rubati dal suo conto. Leggi l'articolo per sapere come è successo e come la questione è stata finalmente risolta.

Il cliente di Wells Fargo lotta per mesi per recuperare i fondi rubati - NBC10 Philadelphia

Una cliente della Wells Fargo aspetta da sette mesi il rimborso del denaro rubato

Lindsay Aleman, una cliente della Wells Fargo, dice che le sono stati rubati migliaia di dollari e la banca l'ha lasciata nei guai per sette mesi. Aleman dice di aver inviato un assegno di 490 dollari all'ufficio delle imposte del Delaware a luglio per pagare alcune tasse, ma le cose non sono andate come previsto. Giorni dopo, Aleman ha scoperto che erano stati rubati 7.000 dollari dal suo conto bancario e la sua app bancaria indicava che l'assegno era completamente falso.

Aleman spiega: "Quindi devo dei soldi al Delaware, allo stato del Delaware, perché ho vissuto lì... Quindi vado all'ufficio postale per spedirlo... Lo lascio lì. E poi controllo il mio conto bancario e mi mancano $ 7.000... E clicco sull'assegno nella mia app di mobile banking ed è completamente falso, qualcosa di completamente diverso... L'importo è stato completamente cambiato e in realtà avevo alcune informazioni personali sulla carta, o sull'assegno, il mio numero di previdenza sociale e la mia data di nascita e un numero di contatto. E tutto questo era sparito e sopra c'era scritto un numero di conto falso e un credito d'imposta per quello che serviva.

Dopo un lungo processo con un notaio, è stata presentata una denuncia alla banca. Alcune settimane dopo, Wells Fargo inviò una lettera dicendo che non avevano mai ricevuto i documenti e che la denuncia sarebbe stata archiviata. Aleman ha presentato un’altra denuncia e ha ricevuto una risposta in agosto e di nuovo in ottobre che la denuncia era “in fase di elaborazione”. A dicembre, ad Aleman è stato detto che il rimborso completo sarebbe dovuto essere sul suo conto entro il fine settimana, ma ciò non è mai avvenuto.

Questo mese Aleman ha deciso di rivolgersi ai media. Dopo che NBC10 ha verificato con Wells Fargo, ad Aleman sono stati immediatamente restituiti i suoi fondi, insieme a una carta regalo cliente da $ 200. Aleman ha risposto dicendo: "In realtà ho avuto lacrime di gioia... ero così emozionato".

Alla domanda sul perché ci sia voluto così tanto tempo, Wells Fargo ha rilasciato una dichiarazione generale in cui afferma: "Proteggere le risorse dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Abbiamo implementato solidi protocolli e misure di sicurezza, inclusi sistemi di rilevamento avanzati per identificare potenziali casi di frode con assegni. Continuiamo a investire in tecnologia e formazione per stare al passo con le minacce a livello di settore, come le frodi con assegni".

Possibile impatto e contesto

L'incidente di Wells Fargo in cui sono stati rubati 7.000 dollari al cliente Lindsay Aleman solleva interrogativi sulla sicurezza dei conti bancari e del mobile banking. Dimostra che anche le grandi banche come Wells Fargo presentano vulnerabilità che possono essere sfruttate dai truffatori.

È preoccupante che Aleman abbia dovuto aspettare sette mesi per riavere i suoi fondi e che ciò sia avvenuto solo dopo l'intervento dei media. Ciò solleva anche dubbi sulla reattività e sul servizio clienti di Wells Fargo. Il fatto che Wells Fargo abbia concesso ad Aleman anche un credito cliente di 200 dollari suggerisce che la banca si sta assumendo la responsabilità in questo caso e sta cercando di ripristinare la soddisfazione del cliente.

Questo incidente dovrebbe servire da avvertimento ai clienti affinché controllino regolarmente i loro conti bancari e le loro transazioni e segnalino immediatamente qualsiasi attività sospetta. È inoltre importante notare che questo tipo di frode non si limita alle criptovalute ma può verificarsi anche nel mondo bancario tradizionale.