XRP ora con opzioni strike: una nuova tendenza nel trading di criptovalute!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Crypto.com ha aggiunto XRP alle opzioni di esercizio regolamentate per gli utenti statunitensi in un contesto di mercato volatile e nuove tariffe.

Crypto.com hat XRP zu regulierten Strike-Optionen für US-Nutzer hinzugefügt, während volatiler Markt und neue Zölle belasten.
Crypto.com ha aggiunto XRP alle opzioni di esercizio regolamentate per gli utenti statunitensi in un contesto di mercato volatile e nuove tariffe.

XRP ora con opzioni strike: una nuova tendenza nel trading di criptovalute!

Il 27 maggio 2025, l'exchange di criptovalute Crypto.com ha annunciato di aver aggiunto XRP alla sua offerta di opzioni di strike per gli utenti statunitensi. Questo sviluppo segna una significativa espansione del portafoglio di asset digitali regolamentati e supervisionati dalla Commodity Futures Trading Commission (CFTC). In precedenza tali opzioni erano disponibili solo per Bitcoin, Ether, Solana, Dogecoin, Cronos, Shiba Inu e Litecoin. Con questa espansione, i trader ora hanno la possibilità di negoziare XRP in un formato binario a breve termine, con una dimensione minima della posizione richiesta di 10$.

Gli utenti possono fare previsioni sulla chiusura del prezzo XRP al di sopra o al di sotto di un prezzo di esercizio specifico entro una finestra di 20 minuti. Le opzioni di avvertimento sono attualmente disponibili solo in alcuni stati degli Stati Uniti. Anche se si sta prendendo in considerazione l’espansione ad altre regioni, non esiste un periodo di tempo specifico per queste misure. Parallelamente all’introduzione della nuova opzione di trading, l’open interest in XRP è aumentato del 3,10% a 4,79 miliardi di dollari.

Attuali sviluppi del mercato e movimenti dei prezzi

Tuttavia, l’atmosfera nel mercato delle criptovalute presenta anche lati oscuri. Mercoledì XRP è sceso sotto la soglia dei 2 dollari e ha toccato un minimo di 1,96 dollari. Questo calo del prezzo di XRP si inserisce in un contesto in cui il governo degli Stati Uniti ha introdotto nuove tariffe che stanno esercitando ulteriore pressione sulle condizioni di mercato. Una tariffa del 25% sulle importazioni di automobili e almeno il 10% sulle esportazioni verso gli Stati Uniti hanno avuto un impatto negativo sulla fiducia degli investitori.

Nelle ultime 24 ore sono stati liquidati oltre 450 milioni di dollari in futures crittografici, aggiungendo ulteriore pressione. Gli analisti stanno osservando una tendenza negativa nota come divergenza ribassista che suggerisce possibili cali dei prezzi. Tuttavia, l’analisi tecnica suggerisce anche un modello di divergenza rialzista a breve termine per XRP nell’intervallo di tempo di 8 ore.

Prospettive di mercato per XRP

Il supporto per XRP si trova tra $ 1,95 e $ 2,05, mentre la resistenza si trova tra $ 2,24 e $ 2,30. Se XRP dovesse rimanere al di sopra del supporto, esiste la possibilità di un lieve recupero o di un’azione laterale dei prezzi. Tuttavia, superare la resistenza è considerato difficile senza catalizzatori di mercato più forti.

Nonostante le attuali sfide legate alla volatilità del mercato e alle nuove tariffe, il mercato XRP sta mostrando sviluppi molto positivi. Il volume delle opzioni XRP è aumentato del 138,91% a 1,52 miliardi di dollari. Anche l’open interest in queste opzioni è cresciuto del 6,70% a 2,02 milioni di dollari. L’analisi tecnica suggerisce un potenziale modello parabolico a “tre onde” sul grafico settimanale di XRP/USDT. Le previsioni indicano un obiettivo di prezzo superiore ai 25 dollari, che corrisponderebbe ad un aumento del prezzo quasi decuplicato rispetto al livello attuale. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo sono necessari un’elevata attività commerciale e sviluppi positivi.

Per ulteriori informazioni su XRP e le sue opzioni di trading, vedi anche Il periodico del mercato E Notizie Cripto.