Boom del Bitcoin: Russia e Cina commerciano energia senza dollari USA!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Cina e Russia utilizzano Bitcoin per le transazioni commerciali mentre le tensioni commerciali globali aumentano e il dominio del dollaro USA diminuisce.

China und Russland nutzen Bitcoin für Handelstransaktionen, da globale Handelskonflikte zunehmen und die US-Dollar-Dominanz abnimmt.
Cina e Russia utilizzano Bitcoin per le transazioni commerciali mentre le tensioni commerciali globali aumentano e il dominio del dollaro USA diminuisce.

Boom del Bitcoin: Russia e Cina commerciano energia senza dollari USA!

Boom! Bitcoin è al centro della scena: Cina e Russia scuotono il commercio globale!

In una svolta sbalorditiva che sta riscrivendo le regole del commercio globale, Cina e Russia hanno deciso di buttare sul marciapiede il dollaro USA e iniziare a regolare le transazioni commerciali utilizzando Bitcoin! Come rivelato in un blockbuster rapporto da watcher.guru, questi colossi BRICS stanno ora scambiando accordi energetici utilizzando non solo Bitcoin ma una serie di risorse digitali. È una mossa coraggiosa che segnala un cambiamento epocale nella finanza internazionale, innescato dalle turbolenze tariffarie dell’amministrazione Trump.

Ma aspetta, c'è di più! Altre nazioni si stanno unendo alla mania delle criptovalute. La Bolivia è in fermento con i piani per potenziare le sue importazioni di elettricità con la valuta digitale, mentre il colosso francese dell'energia EDF gioca con la trasformazione dell'elettricità in eccesso in Bitcoin oro! Matthew Sigel di VanEck definisce queste mosse i primi segnali dell’evoluzione di Bitcoin da giocattolo speculativo a solida potenza monetaria per le economie che evitano il gioco del dollaro.

Nel frattempo, sullo sfondo di questo dramma digitale, la presa del biglietto verde si allenta, con il dollaro in calo del 6,1% da gennaio, e gli investitori a caccia di nuovi beni rifugio: entrano l’oro e le criptovalute, protagonisti come degni sostituti. Con l’incertezza economica alle stelle e il mondo che guarda ogni movimento del dollaro, investire in alternative come l’oro potrebbe essere proprio la carta d’oro in questi tempi selvaggi, secondo le opinioni degli esperti. Il colpo di scena inaspettato? La Cina sta dicendo alle sue banche statali di ridurre l’accumulo di dollari nel mezzo della bagarre tariffaria. Tenetevi forte, gente, il commercio globale non è mai stato così elettrizzante!