BRICS vs. USA: chi sarà il campione del mondo di Bitcoin nel 2025?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

BRICS e USA: corsa per la supremazia del Bitcoin. Il 2025 potrebbe essere cruciale poiché entrambe le entità puntano sulle criptovalute.

BRICS vs. USA: chi sarà il campione del mondo di Bitcoin nel 2025?

La corsa al Bitcoin 2025! Da una parte gli emergenti paesi BRICS, dall'altra gli Stati Uniti rinati dalla Casa Bianca. Bitcoin è sulla bocca di tutti nel mondo finanziario dopo aver recentemente infranto la barriera magica dei prezzi a sei cifre. Essendo appena diventato il primo ETF crittografico negli Stati Uniti, Bitcoin non sta solo stimolando l’immaginazione degli investitori, ma sta anche mettendo in difficoltà i governi di tutto il mondo.

Eric Trump vede la regolamentazione delle criptovalute come un fattore cruciale per rendere gli Stati Uniti una metropoli delle criptovalute. “Rendere l’America la capitale mondiale delle criptovalute” è il piano di Donald Trump, che secondo quanto riferito vorrebbe diventare il prossimo presidente della superpotenza. Ma gli Stati Uniti non sono soli: la Russia, che ha recentemente allentato le restrizioni sulle criptovalute, sta guidando la rivoluzione Bitcoin come parte della comunità BRICS. Vladimir Putin mette in dubbio la necessità di riserve valutarie a rischio di confisca politica e vede Bitcoin come un’alternativa intoccabile. "Chi può vietarlo? Nessuno", dice Putin ammiccando sicuro di sé.

Se queste mosse finanziarie secondo le informazioni di watcher.guru Resta da vedere se entrambe le potenze economiche si lanceranno in una corsa per la supremazia del Bitcoin. Quello che è certo: il culmine dell’era Bitcoin è lungi dall’essere raggiunto!